Un altro appuntamento con le creazioni innovative del Centro di formazione: Coffeetail No. 50, un cocktail firmato Lavazza, un omaggio a Cuba Libre. Coffeetail No. 50 è un sofisticato cocktail a base di caffè Lavazza Kafa, creato nei laboratori del Centro di formazione. Prende il nome dalla prestigiosa cerimonia di premiazione “I migliori 50 ristoranti del mondo“.
La base per Coffeetail No. 50 è il caffè freddo, una nuova tendenza nella preparazione del caffè, noto principalmente nel Regno Unito e ottenuto macerando il caffè in acqua fredda per 12 ore. L’Havana Club e la buccia di limone vengono poi aggiunti al caffè freddo: il risultato è una bevanda moderatamente alcolica che rende omaggio al classico Cuba Libre, dove il caffè freddo-birra prende il posto della cola.
L’aroma del caffè, combinato con un tocco di rum , rende questo nuovo cocktail un’esperienza di gusto fresco con un sapore originale. Il piccolo barattolo di vetro in cui viene servito gli conferisce l’aspetto elegante di un perfetto drink serale , seguendo l’ultima tendenza di “bere in un barattolo”. The Coffeetail No. 50 nasce dal desiderio di dare al caffè una nuova forma e creare sempre nuove combinazioni originali, che fanno di ogni sorso una sorpresa.
Fonte: www.lavazza.com