La macchina espresso evo2 di Dalla Corte si presenta nella versione Blackboard (lavagna) con un rivestimento innovativo che cattura l’attenzione grazie alla creatività e all’estetica.
Questo modello “all color” ha infatti ogni parte colorata con un trattamento, che ne fa una vera “lavagna” sulla quale riportare il logo del locale, un’immagine creativa o comunicare, variando a piacere il messaggio.
Disponibile in versione da 2, 3 e 4 gruppi, assicura una costanza della temperatura al decimo di grado, indispensabile per ottenere espressi di eccellente fattura: i gruppi che erogano l’espresso funzionano in modo autonomo rispetto alla caldaia che produce acqua calda e vapore ed anche tra di loro.
La evo2 è inoltre in grado di dialogare con il macinacaffè on dc one di Dalla Corte: le macchine si confrontano a ogni estrazione e, nel caso non vengano rispettati i parametri impostati, regolano automaticamente il grado di macinatura e la dosatura, assicurando espressi sempre perfetti, senza alcun intervento da parte del barista.
Come tutte le macchine Dalla Corte, la evo2 ha ogni parte a contatto con l’acqua realizzata con un nuovo materiale che non dà cessioni di materiali considerati pesanti come piombo, nichel e cromo, per i quali l’americana FDA – Food and Drug Administration – ha stabilito nuovi criteri.
Accanto all’affidabilità, la sicurezza è stata posta al primo posto: non solo le macchine destinate agli Usa, ma tutte le apparecchiature realizzate nello stabilimento di Baranzate, alle porte di Milano, sono realizzate con le nuove leghe di ottone.
Un risultato che sottolinea la grande attenzione che Dalla Corte pone nei confronti del consumatore finale e ne conferma il ruolo di azienda pioniera nella ricerca e nell’applicazione delle normative (ad oggi obbligatorie solo negli Stati Uniti) più attente alla salute.
+info: – www.dallacorte.com/
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE