Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Danone acquisirà una quota di maggioranza di Harrogate Water Brands Ltd


Danone e Harrogate Water hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di acquisto di azioni in base al quale Danone (tramite una consociata britannica) acquisirà una partecipazione di maggioranza in Harrogate Water.

 

 

Gli attuali azionisti di Harrogate Water, la famiglia Cain, rimarranno come azionisti di minoranza e continueranno a contribuire alla crescita dell’azienda. Harrogate Water è il proprietario del marchio “Harrogate Spring Water”.

 

 

Danone opera con diversi marchi, tra cui Evian e Volvic. L’acquisizione svilupperà ulteriormente la posizione di Danone Waters nel Regno Unito e sostengono che supporterà la crescita futura per il portafoglio di Harrogate Water e offrirà nuove opportunità per entrambe le aziende di fornire crescita attraverso canali complementari, combinando il rispettivo know-how di Harrogate Water nel settore della ristorazione e canali Out of Home e Danone Water nei canali retail con i suoi marchi Evian e Volvic. Danone afferma che “Questa mossa riflette anche l’ambizione condivisa delle due aziende di incoraggiare scelte di bere più sane e sostenibili“.

 

Gruppo Danone Water

Con riguardo specifico al settore delle acque in bottiglia, Danone è il secondo più grande gruppo mondiale, dopo Nestlè Waters, nella produzione a quantità di acque confezionate. Nell’esercizio 2018 il gruppo ha realizzato un fatturato di 4,6 miliardi di euro (il 19% del giro d’affari totale), con una crescita delle vendite nette del + 5,3% rispetto al 2017.

I tre marchi Danone di acqua confezionata a maggior volume sono Mizone (in Cina), Aqua (leader in Indonesia ) ed Evian (acqua naturale proveniente dalle Alpi Francesi, ma con diffusione internazionale in oltre 140 Paesi). La società opera con successo con diversi altri marchi tra cui: Volvic in Francia ed Europa, Hayat in Turchia, Zywiec Zdroj in Polonia, Fonte Vella in Spagna, Bonafonte leader in Messico, Villavicencio e Villa del Sur in Argentina. Danone ha operato in passato anche sul mercato italiano con Acqua Ferrarelle, che è stata poi ceduta nel 2005 al gruppo italiano Pontecorvo.

+Info: www.danone.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy