© Riproduzione riservata
Mizone, da tutti conosciuto come il principale marchio cinese di Danone China, ha definito, fin dalla sua nascita, le bevande vitaminiche nel mercato cinese e ha aperto la strada a questa nuova categoria caratterizzata da una ricca composizione vitaminica, sapore fruttato e gusto rinfrescante.
Come sostenuto dalla stessa azienda: “Mizone si posiziona come una ‘bevanda di ristoro quotidiana’, riempiendo i giovani con le loro esigenze quotidiane di salute. La sua strategia di marca ha stabilito notevoli record di vendita come marchio leader di bevande che guidano lo stile di vita sano dei consumatori cinesi, conquistando il riconoscimento dei giovani consumatori. E così, si stabilisce un forte legame emotivo con questi ultimi”.
In base a tutto ciò, sulla scia della crescente domanda, Danone China ha lanciato qualche giorno fa una nuova bevanda elettrolitica al gusto di pompelmo chiamata “Mizone Electolyte +”. Ogni bottiglia contiene 455 mg di elettroliti essenziali, tra cui potassio, calcio, magnesio e cloruro. Il prodotto è stato lanciato sui canali di e-commerce e sarà gradualmente venduto in campi da basket selezionati, campi da badminton, campi da calcio e negozi pop-up in alcune città.
Secondo il rapporto del Qianzhan Industrial Research Institute, le dimensioni del mercato delle bevande elettrolitiche sono aumentate del 50,1% nell’anno 2022. La domanda di prodotti idrici migliorati ha, infatti, raggiunto percentuali mai viste prima.
Secondo GlobalData, l’acqua potenziata, con cui i consumatori si godono le diversificate attività all’aperto, ha registrato una crescita del volume del 7,2% in Cina nei primi tre mesi dell’anno.
Alla luce di quanto appena affermato, la mossa di Dadone all’interno di questo mercato specifico sembra essere una scommessa vincente.
FONTI: www.danone.com/brands/waters/mizone.html
www.just-drinks.com/comment/product-launch-picks-june-2023-what-just-drinks-thinks/
www.nutraingredients-asia.com/Article/2023/06/14/danone-china-launches-electrolyte-drink-amid-fast-category-growth#
© Riproduzione riservata