Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Danone investe in Kona Deep acqua minerale proveniente dal profondo dell’oceano


Danone Manifesto Ventures ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza di Kona Deep, una società che sta creando una nuova categoria di acqua che sgorga a 900 metri sotto la superficie dell’oceano a Kona, nelle Hawaii, una fonte pura contenente sali minerali naturali.

 

 

Kona Deep condivide la vision “One planet, one health” di Danone che ha come obiettivo lo sviluppo di pratiche sostenibili e si è posta, inoltre, come mission di offrire ai consumatori un’acqua con un posizionamento premium, dal sapore eccezionale e allo stesso tempo altamente idratante.

Kona Deep è stata lanciata nelle Hawaii alla fine del 2015, e i suoi principali consumatori sono negli Stati Uniti, dove si sta assistendo ad una rapida espansione della domanda per un’acqua premium e funzionale.

Le acque profonde dell’oceano della Hawaii offrono ai consumatori la purezza di una risorsa naturale e la presenza di elettroliti oceanici naturali.

Danone Manifesto Ventures è diventato un azionista di minoranza di Kona Deep, in occasione di una raccolta fondi di 5,5 milioni di dollari, insieme a Grand Crossing Capital e altri investitori hawaiani.

Questo investimento consentirà a Kona Deep di portare avanti la sua crescita attraverso lo sviluppo della rete di distribuzione, l’aumento e l’ottimizzazione della sua capacità produttiva e il miglioramento della sua immagine.

Il CEO Patrick Turpin e il suo gruppo direttivo, sfrutteranno al massimo le risorse e le competenze di Danone Manifesto Ventures per capitalizzare le opportunità future.

 

 

Danone Manifesto Ventures

 

Lanciato alla fine del 2016, Danone Manifesto Ventures è un’unità di Danone, con la missione di investire e sostenere aziende innovative di alimenti e bevande che condividono la sua visione di un futuro sano e sostenibile. Attraverso questa unità, Danone effettua investimenti, fornisce aiuti finanziari e grazie all’ingresso del suo team formato da esperti di tutto il mondo riesce a dare supporto operativo alle società appartenenti al suo portafoglio, pur facendogli mantenere l’autonomia necessaria a far crescere i loro progetti imprenditoriali.

 

Danone

 

Danone è una multinazionale, leader nel settore alimentare.

I suoi prodotti si suddividono in quattro linee di business:

Attraverso la sua missione e il duplice impegno sia per il successo aziendale che per il progresso sociale, l’azienda mira a costruire un futuro più sano, per tutti i suoi stakeholder: 100.000 dipendenti, consumatori, clienti, fornitori, azionisti e tutte le comunità con cui si impegna.

Con prodotti presenti in oltre 130 paesi, Danone ha generato un fatturato di circa € 22 miliardi nel 2016. Il portafoglio marchi di Danone comprende marchi internazionali (Activia, Actimel, Alpro, Danette, Danonino, Danio, Evian, Volvic, Nutrilon / Aptamil, Nutricia) e marchi locali (Aqua, Blédina, Cow & Gate, Bonafont, Horizon Organic, Mizone, Oikos, Prostokvashino, Silk, Vega).

È quotata su Euronext Paris e sul mercato OTCQX attraverso un programma ADR (American Depositary Receipt). Danone è anche classificata dai principali indici di responsabilità sociale: il Dow Jones Sustainability Indexes, Vigeo, Ethibel Sustainability Index, MSCI Global Sustainability, MSCI Indici Global SRI e Indice FTSE4Good.

 

FONTE:

danone-danonecom-prod.s3.amazonaws.com/COMMUNIQUES_DE_PRESSE/FR/2017/Communique_Danone_x_Kona_Deep_FR.pdf

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy