Il gruppo De’Longhi ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 40% del gruppo svizzero Eversys, con l’opzione di acquisire il restante 60%. L’esborso iniziale massimo previsto sarà di circa 21 milioni di Franchi Svizzeri (19,6 milioni di euro).
L’attuale compagine di management di Eversys, inclusi i fondatori della società, continuerà a guidare il gruppo, almeno durante la permanenza di De’ Longhi come socio di minoranza, al fine di assicurare la continuità operativa e la spinta d’innovazione. Il management De Longhi resta sempre impegnato sul fronte delle acquisizioni e non si escludono i marchi locali per accelerare la penetrazione in alcuni mercati strategici, come la Cina e gli Usa. Il Gruppo De’Longhi è uno dei principali produttore di prodotti elettrodomestici ed è il leader del mercato mondiale delle macchine per caffè per la casa. Nel 2016 il gruppo ha realizzato un fatturato di € 1,85 miliardi di euro e impiega oltre 7.100 persone in più paesi. Con l’investimento in Eversys, De’Longhi fa il primo passo nel mercato professionale caffè espresso.
+info: www.eversys.com/newsevents/singleview/article/eversys-sa-partners-with-the-delonghi-group/ – www.delonghi.com/it-it/prodotti/caffe