Pinterest LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la nomina di Nicola Serafin a Direttore Generale, con diretto riporto all’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato.

Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del Gruppo.

Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli SpA e nel Gruppo Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a Chief Operating and Technology Officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo. Il curriculum vitae dell’ing. Nicola Serafin – che alla data odierna detiene n. 1.400 azioni De’ Longhi – è pubblicato nel sito internet della Società www.delonghigroup.com.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nelle valutazioni del Consiglio di Amministrazione, la nomina di un Direttore Generale di estrazione interna, a supporto dell’operato dell’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, rappresenta la soluzione ideale, nell’attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del Gruppo.

Nelle parole di Fabio de’ Longhi: “La definizione di questa nuova struttura organizzativa rappresenta la soluzione ottimale per assicurare continuità, coerenza e stabilità alla gestione del Gruppo, anche alla luce delle numerose sfide che il Gruppo dovrà affrontare in un contesto che si è rivelato ancora molto complesso. Negli anni, il nostro Gruppo ha saputo dotarsi di competenze tecniche ed organizzative che lo rendono un’eccellenza nella industry e che – ne sono convinto – fanno la differenza in termini di resilienza e crescita futura. Nicola Serafin, che avrà piena responsabilità del business a livello globale, rappresenta un perfetto esempio di questa eccellenza, oltre ad aver sempre mostrato quella passione e dedizione che sono valori imprescindibili della nostra realtà”

 

 

Si ricorda che, come già comunicato in data 28.07.2022, il Vice Presidente Fabio de’ Longhi è stato nominato Amministratore Delegato con efficacia dal 1° settembre 2022, a seguito delle dimissioni di Massimo Garavaglia, e che l’attuale Consiglio di Amministrazione, rinnovato lo scorso 20.04.2022, resterà in carica sino all’aprile 2025 ovvero alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2024

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

DE LONGHI

De’ Longhi è uno dei principali player mondiali nel settore degli elettrodomestici ed è attivo principalmente nei segmenti delle macchine di caffè e della preparazione dei cibi, che rappresentano circa l’80% dei ricavi totali del Gruppo. Il portafoglio marchi del Gruppo comprende: · De’ Longhi, storico marchio nato nel 1974 e leader mondiale nelle macchine da caffè per uso domestico; · Kenwood, marchio britannico acquisito nel 2001 e tra i leader mondiali nel settore della preparazione dei cibi; · Braun, il marchio tedesco, in licenza perpetua dal 2012, nei segmenti cucine ed elettrodomestici; · Nutribullet, brand americano acquisito nel 2020 e leader mondiale nel segmento dei personal blender; · Ariete, acquisita insieme a Kenwood nel 2001, offre soluzioni innovative nei settori cottura, stiratura e pulizia. De’Longhi distribuisce i suoi prodotti in oltre 120 mercati nel mondo e impiega oltre 10.000 persone. Nel 2021, il Gruppo ha generato ricavi per 3.222 milioni di euro, un EBITDA rettificato di 367 milioni di euro e un utile netto di 200 milioni di euro. Le macchine per caffè espresso per uso domestico sono al centro della strategia del Gruppo, poiché rappresentano circa il 50% del fatturato totale. Questo mercato vale quasi 3 miliardi di euro, è in continua espansione e il marchio De’ Longhi ne è leader mondiale.

+info: www.delonghigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Valdo Spumanti Italia

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina