Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nasce “D.E MASTER BLENDERS 1753”, la nuova società per il settore caffè e tè’ del gruppo SARA LEE


La nuova società, destinata ad ereditare le attività del settore caffè e tè del gruppo Sara Lee, sarà chiamata con il nome “D.E Master Blenders 1753”, con l’evidente finalità di celebrare l’ultracentenario marchio Douwe Egberts (D.E), nato nel 1753 e diventato nel tempo il marchio portabandiera del business caffè di Sar Lee. La nuova denominazione vuole sottolineare anche il fatto che la nuova società aspira ad essere “Master Blenders” (mastri miscelatori), capace di trovare miscele ottimali tra le diverse componenti di caffè e tè, puntando altresì su innovazioni che possano migliorare il modo in cui il mondo gode del caffè e del tè. D.E Master Blenders 1753 sarà operativa in tutta Europa, Brasile, Australia e Thailandia, con marchi leader come Douwe Egberts e Senseo, L’OR Espresso, Marcilla, Pilão, Moccona, Pickwick and Hornimans. La nuova società avrà sede legale e sarà quotata ad Amsterdam.

Dal 1753, Douwe Egberts è stato un nome sinonimo di caffè eccezionale. Ciò ha reso Douwe Egberts uno dei marchi più venduti in Europa. US Master Blender 1753 pone grande rispetto sul patrimonio della società, ma pone anche una forte enfasi sul futuro. US Master Blender 1753 è l’espressione dinamica del posizionamento di mercato della nuova società come costruttore di ponti tra l’innovazione e la tradizione. Il nuovo nome è stato selezionato in un arco di tempo di sei mesi attraverso una intensa attività di ricerca edi nalisi che ha coinvolto migliaia di nomi-cabdidati. Ingrid Baron, chief marketing officer, ha precisato: . “Una volta che lo spin sarà completato, lanceremo una campagna globale per rafforzare il nostro posizionamento sul mercato in modo aggressivo e di introdurre la nuova società presso i nostri clienti e il pubblico in generale.”

INFOFLASH/SARA LEE
E’ una delle più importanti multinazionali americane nel settore del food & beverage. Dispone di un notevole portafoglio prodotti, tra cui Ball Park, Douwe Egberts, Hillshire Farm, Jimmy Dean, Pickwick Tè, Senseo e il marchio di compagnia Sara Lee, che generano nel loro complesso circa 8 miliardi di dollari di ricavi netti in circa 200 paesi, dando occupazione a circa 20.000 dipendenti. Nel gennaio del 2011, Sara Lee Corp. ha annunciato la divisione della società in due distinte società quotate in borsa, una focalizzato sul mercato internazionale del caffè e del tè (con sede in Olanda) e l’altra relativa alle attività carni e food del Nord America. Il gruppo non è presente sul mercato italiano del caffè, ma è operante in questo settore in numerosi altri paesi europei (Olanda-Belgio, Danimarca, Norvegia, Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, ecc.), oltre ad essere leader nel grande mercato del caffè in Brasile. A inizio 2012 il gruppo ha ceduto le attività residuali del caffè in Nord America al gruppo Smucker-Folgers . +info: www.saralee.com


INFOFLASH/D.E MASTER BLENDERS 1753
La nuova società, nata all’inizio del 2012 dallo spin off dell business caffè e tè del gruppo Sara Lee, è un’azienda internazionale che copre tutte le categorie del settore del caffè: caffè in grani, macinato, solubile, monodose cialde di caffè, caffè espresso e caffè porzionato in capsule, concentrati liquidi. L’attività è organizzata su tre segmenti: Grande distribuzione – Europa occidentale, Vendita al dettaglio – Resto del mondo e Out of Home.I principali marchi di caffè gestiti sono: Bravo, Brasil, Caboclo, Cafè do Pronto, Cafè noir , Chat Noir,Damasco, Douwe Egberts (con diverse linee), Harris, Jacmotte, Kanis & Gunnink, La Meloise, L’OR, L’Arôme EspressO Maison du Cafè, Marcilla, Merrild, Moccona, Moka, Palheta, Pilão, Prima, Soley, Van Nelle. Nel 2001 la società ha ntrodotto il sistema di caffè in cialde Senseo,in partnership con Philips. Nell’aprile 2010 sono state introdotte le capsule L’OR Espresso compatibili con la Nespresso ® +info: Hornimans, Pickwick, sir morton, Tea Fortè, Zlatý. la società opera in 45 diversi Paesi al mondo con un organico di ca 7-000 persone. E’ considerato il terzo più grande palyer mondiale nel settore del caffè, dopo Nestlè e Ktaf Foods. Šálek-+info: www.demasterblenders1753.com/en/Business/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy