Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DECAFOOD CHIUDE IL 2010 CON UN FATTURATO INCRESCITA DEL 20%


La società italiana – ai primi posti nel mercato della distribuzione Ho.re.ca – continua a crescere chiudendo anche il bilancio 2010 con un incremento del fatturato a tassi di due cifre. Decafood – società italiana attiva nel settore della fornitura di prodotti e attrezzature per il mondo dei bar – ha chiuso il bilancio 2010 al suo sesto anno di attività con un aumento del 20% del giro d’affari rispetto all’anno precedente, portando il fatturato ad un valore prossimo ai 3 miliardi di euro. Un risultato positivo – nonostante la perdurante crisi che investe il settore – determinato ancora una volta dai trend positivi delle vendite dei “cavalli di battaglia” dell’azienda, ovvero la caffetteria e le creme calde e fredde (l’area principale che genera circa il 40% del fatturato).

Un successo che è andato ben oltre le aspettative è stato ottenuto dai piatti pronti fuori frigo a marchio Trattoria dalla Caterina e dalle bevande Aloe Vera Drink, le due novità lanciate proprio all’inizio del 2010. Prodotti che hanno ampliato ulteriormente il listino nell’area food & beverage, portandolo ad oltre 100 referenze.

Sviluppo all’estero e nuovi prodotti per l’estate 2011
Nei piani di sviluppo dell’azienda – che commercializza i propri prodotti avvalendosi di un network di distributori oltre ad una rete commerciale propria di agenti coordinati da 4 capi area – è stata dichiarata la volontà di raddoppiare il fatturato entro i prossimi due anni anche grazie allo sviluppo della presenza all’estero. La società infatti ha costituito di recente una filiale in Germania a Francoforte e oggi è già presente in 8 Paesi europei. Un forte impulso alle vendite verrà dato anche dal lancio – programmato per l’estate 2011 – di tre nuove linee di the, caffè e cioccolata. A livello di comunicazione inoltre, è stata pianificata come negli anni precedenti una campagna di advertising sulle maggiori testate del settore Horeca e ristorazione, oltre alla presenza alle fiere MIA (Mostra Internazionale dell’Alimentazione), Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), Pianeta Birra di Rimini e Tirreno CT (Mostra convegno dell’ospitalità) di Massa Carrara.

+Info: Tel. +39 0541-812070 –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy