Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Decine di bottiglie di vino spagnolo distrutte in Francia dai viticoltori esasperati


Dozzine di viticoltori francesi giovedì mattina si sono recati in tre diversi supermercati di Nimes, e hanno distrutto decine e decine di bottiglie di vino di origine spagnola per protestare contro un concorrenza a loro dire sleale.



L’accusa lanciata dai due sindacati promotori dell’iniziativa è che tramite etichette poco chiare e posizionamenti a scaffale errati, venga tratto in inganno il consumatore, a discapito dei vini della zona, ovvero la denominazione Languedoc Roussillon.

Nell’ultimo supermercato “visitato” ad esempio, i vini spagnoli erano tranquillamente a scaffale sotto il nome “Languedoc Roussillon” e “le meilleur d’ici”, ovvero i migliori del territorio.

“è uno scandalo”, ha dichiarato Xavier Fabreporta voce del  “Syndicat des vignerons du Gard. “e noi torneremo domani, la settimana dopo, e saremo sempre più numerosi”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy