Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Depuravita diventa Plastic Free e sceglie un packaging 100% vegan


Depuravita, azienda italiana dedicata al benessere con linee detox di juicing, zuppe, tè e cosmetica, è da sempre una realtà attenta alle tematiche della sostenibilità, e proprio per questo ha deciso di rivoluzionare la sua produzione utilizzando unicamente bottiglie vegan.

Le nuove bottiglie di Depuravita hanno un design minimal ed elegante, e sono realizzate per il 100% da materiale vegano, biodegradabile e compostabile:

VEGANO – La bioplastica vegana utilizzata da Depuravita, apparentemente identica alle plastiche industriali standard, è prodotta da materiali derivati da fonti biologiche: canna da zucchero, amido di patate, mais o cellulosa. Normalmente quando si parla di plastiche riciclabili ci si riferisce al PET, i contenitori di resina che possono avere una sola nuova vita, oppure al PLA, una molecola dell’acido lattico, che può essere riciclata più volte ma non è biodegradabile, ma siamo alle porte di una rivoluzione green in questo settore.

BIODEGRADABILE – Il nuovo packaging è in grado di biodegradarsi alla fine della sua vita utile tramite l’azione attiva di funghi, batteri ed enzimi e non ha bisogno di essere riciclato, rinasce nel suolo.

COMPOSTABILE – La materia utilizzata viene assorbita completamente dal terreno e la decomposizione avviene in settimane o al massimo mesi per poi trasformarsi in compost.

Depuravita segue la policy waste free che consiste nel riutilizzare tutta la polpa organica di scarto derivata dalla pressatura di frutta e verdura per l’energia rinnovabile e come concime. Il materiale compostabile e vegano contribuisce alla minore concentrazione di ozono rispetto alle lavorazioni della plastica tradizionali. La produzione di Depuravita utilizza quindi meno energia con conseguenti minori emissioni di gas serra, riducendo così i costi e l’impronta di carbonio del prodotto finale.

“Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Italia a scegliere le bottiglie vegan sposando soluzioni sostenibili e contribuendo a diminuire l’utilizzo della plastica monouso. È un onore poter dare il nostro personale esempio a tutte le aziende del settore ma anche ai singoli consumatori, sensibilizzandoli e invitandoli ad adottare rimedi contro l’utilizzo della plastica nella loro vita quotidiana”, ha affermato Sandra Nassima, fondatrice di Juice Detox Italy.

L’offerta di Depuravita diventa così sempre più naturale, veicolando una filosofia green volta ad un approccio responsabile e completamente sostenibile. I suoi prodotti biologici sono green dentro e fuori, per un benessere profondo che coinvolge corpo, mente e spirito.

 

DEPURAVITA

Depuravita è un’azienda italiana che propone una filosofia di vita orientata al benessere di corpo, mente e spirito con soluzioni detox destinate a liberare il proprio corpo dalle tossine e lasciare riemergere l’energia e la bellezza che risiedono in noi. Perseguire uno stile di vita
sano ed equilibrato vuol dire innanzitutto riconoscere e ascoltare le esigenze del nostro corpo, che necessita di un’alimentazione adeguata, da abbinare a rituali di bellezza che possano aiutare a purificare il nostro corpo dall’interno all’esterno. È per questo che Depuravita offre menù di juice detox a base di frutta e verdura spremuti a freddo, zuppe, tè ma anche una linea di cosmetici detox in grado di risvegliare lo splendore della pelle nutrendola e purificandola.

+INFO: www.depuravita.it
Ufficio Stampa Depuravita
Le Van Kim

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy