Prosegue senza sosta l’allargamento della gamma Derby Blue, il marchio più innovativo di Conserve Italia, Azienda leader nel mercato europeo dei succhi e nettari a base di frutta e con una quota pari al 30% circa del mercato italiano.
Dopo la nuova confezione da mezzo litro in plastica blu “squeezable”, arrivano sul mercato i nettari Derby Blue “light”, con un contenuto di zuccheri aggiunti inferiore del 20% agli altri succhi presenti sul mercato. Gustosi e dietetici, questi nettari contengono soltanto fruttosio, uno zucchero presente naturalmente anche nella frutta, che vanta un potere dolcificante superiore al saccarosio e determina una minor variazione dei tassi di glicemia presenti nel sangue, risultando quindi più indicato anche per i diabetici. “Grazie ad un corretto mix tra gusto, energia e calorie, – dichiara Paolo Gerevini, direttore marketing Conserve Italia – i nettari “light” Derby Blue costituiscono una bevanda sana ed equilibrata per il benessere di grandi e piccini. Disponibili nei gusti alla pera, pesca ed albicocca, nel formato brik da 200 ml (cluster con 3 o 6 confezioni), si rivolgono ad un target molto ampio, che spazia dai bambini agli adulti particolarmente attenti alla propria alimentazione”.
Quello dell’obesità è infatti un problema in costante aumento, tra i bambini e adulti: recenti dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mostrano come nel mondo circa 300 milioni di individui pesino più di quanto dovrebbero; in Italia oltre il 36% della popolazione è in sovrappeso e le famiglie con un componente pingue sono ben 3,7 milioni, pari al 17% del totale. Di fronte a questo fenomeno che origina da stili di vita caratterizzati da sedentarietà e alimentazione troppo ricca di grassi e calorie, negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom dei prodotti alimentari “light”o a ridotto contenuto calorico, che sul mercato hanno ottenuto performances decisamente brillanti.
“Con i nuovi prodotti ipocalorici – prosegue Gerevini – anche Derby Blue rinnova il mercato dei nettari in confezione “da merenda”, confermando la propria spiccata vocazione all’innovazione e garantendo un interessante e nuovo mix di naturalità e sapore”. Con questa strategia Conserve Italia valorizza le categorie in cui è presente per tradizione ed entra in segmenti finora inesplorati con prodotti originali e di riconosciuto valore aggiunto. “Questa continua ricerca di nuovi prodotti sempre più rispondenti alle esigenze del consumatore – conclude il Direttore Marketing – testimonia il grande impegno con cui Conserve Italia porta avanti la propria crescita, seguendo la dinamica demografica ed i cambiamenti di comportamento del consumatore e assicurando sempre grande naturalità e qualità. Caratteristiche, queste, legate alla grande professionalità ed esperienza dei produttori associati, all’elevato pregio della materia prima ed all’utilizzo delle tecnologie più moderne e innovative, in grado di salvaguardare l’elevato livello qualitativo dei prodotti, attentamente controllati dal campo fino al punto vendita”.
Per saperne di più:
www.apoconerpo.com