Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Dersut Caffè apre il primo punto vendita monomarca all’estero


Il 6 aprile la storica torrefazione del trevigiano Dersut Caffè ha inaugurato a Vienna il primo punto vendita monomarca fuori dal territorio nazionale, parte della catena Bottega del Caffè Dersut (bottegadelcaffedersut.it).

 

 

 

Dopo un anno denso di novità (come il magazine online lanciato a novembre – www.dersutmagazine.it ) e di nuove acquisizioni clienti in Centro ed Est Europa, l’azienda continua a mettersi in gioco, con un’apertura totale al mercato estero.Un progetto apprezzato dai baristi d’Oltralpe, che pur avendo una clientela diversa da quella italiana, apprezzano e riconoscono il valore del progetto e della tradizione decennale che gli sta alle spalle. Nei progetti dell’azienda c’è l’apertura in futuro di una serie di punti vendita esteri monomarca, di cui la Bottega del Caffè di Vienna sarà la prima location test.

 



 

DERSUT CAFFÈ

“Dersut Caffè S.p.a  è una storica torrefazione con sede a Conegliano (TV), fondata nel dopoguerra dal conte dr. Vincenzo Caballini di Sassoferrato, attualmente amministrata dal figlio co. dr. Giorgio, presente in Azienda dal 1971, coadiuvato dalle figlie avv. Lara e dr.ssa Giulia. Dal 1949, anno della fondazione, l’Azienda coneglianese, grazie anche alla passione per il caffè ed allo spirito imprenditoriale dei titolari, ha da sempre perseguito la ricerca della qualità non solo del prodotto, ma anche dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale, ricercando, direttamente nelle zone di produzione, le migliori qualità di caffè disponibili, acquistando i raccolti giusti, assicurando tecnologia ed effettuando costanti controlli, che garantiscano il rispetto degli standard qualitativi prefissati per ogni fase produttiva: dalla tostatura al confezionamento, fino alla distribuzione. Nel 2002 l’Azienda ha dato il via al progetto delle caffetterie a marchio, presentando negli anni diverse linee: Bottega del Caffè Dersut,  Italiana Caffè, Giornale & Caffè e Caffè Light Dersut.Oltre a questo progetto, in continuo e costante sviluppo, Dersut  ha ideato e realizzato il Museo del Caffè, inaugurato il 9 ottobre 2010 e allestito in un ex bachificio, completamente ristrutturato sito nelle immediate vicinanze della sede aziendale. Un Museo unico nel suo genere per la ricchezza dei pezzi esposti e per la completezza del percorso storico-didattico organizzato al suo interno; percorso intitolato “… dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè …”, che permette al visitatore di scoprire l’intera filiera del caffè espresso.

 

+INFO:

www.dersut.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy