Dersut Caffè S.p.a, storica torrefazione fondata a Conegliano (TV) nel 1949, grazie alla passione per il caffè ed allo spirito imprenditoriale dei titolari, persegue da sempre il raggiungimento della qualità non solo del prodotto, ma anche dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale. Dersut ricerca, direttamente nelle zone di produzione, le migliori qualità di caffè disponibili, acquista i raccolti giusti, assicurando tecnologia ed effettuando costanti controlli, che garantiscano il rispetto degli standard qualitativi prefissati per ogni fase produttiva: dalla tostatura al confezionamento, fino alla distribuzione.
Dersut Caffè S.p.a. accoglierà a Triestespresso dal 23 al 25 ottobre 2014 presso la Hall 28 stand 25, nel cui ambito sono previsti eventi da non perdere. Giunta alla 7a edizione il TriestEspresso Expo è la più importante fiera B2B sull’intera filiera dell’industria del caffè espresso. Un appuntamento biennale imperdibile per gli operatori internazionali del settore, dove scoprire le novità e le nuove tendenze del mercato. 200 espositori dell’intera filiera presenteranno in fiera le ultime novità ai 10.000 visitatori professionali attesi da 85 Paesi.
Evento di presentazione del Caffè Light Dersut:
giovedì 23 ore 12.00
venerdì 24 ore 15.00 – sabato 25 ore 12.00
Evento di presentazione del progetto Botteghe del Caffè Dersut: giovedì 23
ore 15.00 – venerdì 24 ore 12.00 – sabato 25 ore 15.00.
+info: it-it.facebook.com/dersutcaffespa
INFOFLASH DERSUT
Dersut nasce nel 1949 a Conegliano (Treviso). Ma l’azienda affonda le sue radici addirittura nel XII secolo: il fondatore, il conte dr. Vincenzo, discendeva infatti dai Caballini di Sassoferrato, terra appartenente alla Badia di San Silvestro di Nonantola, che deteneva il potere di investire i feudatari. Sin da subito, la gestione della torrefazione è animata da uno spirito imprenditoriale che fa della qualità il suo principale obbiettivo. In breve tempo il marchio conquista una posizione di spicco nel settore, che cresce e si rafforza negli anni successivi, grazie all’impegno e alla costanza delle nuove generazioni della famiglia Caballini. Nel 1971 il dr. Giorgio, figlio del fondatore, conseguita la laurea con una tesi specialistica nel settore del caffè, fa il suo ingresso in azienda. Attualmente ne è l’Amministratore, coadiuvato dalla figlia l’avv. Lara, e dal genero avv. Michele Meneghel. Si affermano nuove idee, si concretizzano nuovi progetti, si amplia la gamma dei prodotti. La capacità di evolvere per interpretare al meglio le mutevoli esigenze dei consumatori – mantenendo allo stesso tempo inalterata la qualità dell’offerta – ha portato il marchio Dersut a servire in esclusiva nel solo Triveneto più di 3.500 esercizi pubblici e ad avere una presenza significativa in vari mercati europei. +info: www.dersut.it/