Il CEO di Diageo Ivan Menezes ha ricevuto un bonus di 6,3 milioni di sterline in aggiunta al suo stipendio di 1,6 milioni di sterline grazie agli ottimi risultati raggiunti quest’anno, nonostante la riduzione del potere di spesa dei consumatori.
Diageo, che ha un portafoglio che comprende Guinness, Smirnoff e Johnnie Walker, è una delle multinazionali più importanti operanti nel settore delle bevande alcoliche e i risultati preliminari del 2022 hanno mostrato un aumento del 21,4% delle vendite nette organiche della società. Gli utili organici sono cresciuti del 26,3%, con aumenti dei prezzi e risparmi sulla produttività dell’offerta che compensano l’impatto assoluto dell’inflazione dei costi.
Questo è denaro riporta che Ivan Menezes ha accumulato circa 55,7 milioni di sterline da quando è stato nominato CEO nel 2013. Oltre al suo stipendio e bonus, ha anche diritto a una “indennità di prodotto” come parte del suo pacchetto di benefici. Infine, il Chartered Institute of Personnel and Development (CIPD) ha rivelato che Menezes aveva il terzo più grande pacchetto di rimunerazione di qualsiasi CEO di FTSE 100 nel 2019.
Ivan Menezes, amministratore delegato di Diageo, ha osservato che la multinazionale ha beneficiato della ripresa on-trade, ma ha anche espresso cautela per l’anno a venire, a causa di: “volatilità in corso legata al Covid-19, significativa inflazione dei costi, un potenziale indebolimento del potere di spesa dei consumatori e incertezza geopolitica e macroeconomica globale”. Nonostante queste sfide, il CEO ha dichiarato la sua “fiducia nella resilienza” del business.
Fonte:
www.thedrinksbusiness.com/2022/08/diageo-ceo-receives-6-3m-bonus-after-strong-fy-results/