Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Diageo venderà il birrificio Guinness Camerun al Gruppo Castel per 389 milioni di sterline


Diageo venderà il birrificio Guinness in Camerun alla società di bevande francese Castel Group per 389 milioni di sterline. L’accordo vedrà Castel assumere la produzione e la distribuzione del marchio Irish Stout e fornirà una piattaforma per l’espansione di Guinness attraverso i cinque siti di produzione della birra del colosso francese e la rete di distribuzione nazionale.

Dayalan Nayager, presidente di Diageo Africa

Dayalan Nayager, presidente di Diageo Africa, ha dichiarato: “La Guinness, grazie alle sue ottime prestazione, è ormai diventata troppo grande per il birrificio esistente a Douala. In base a questo nuovo accordo, il marchio amplierà sia la capacità di produzione che la distribuzione. Rimarrà parte della famiglia Guinness globale grazie alla supervisione del marketing diretto. Non vediamo l’ora di sbloccare un potenziale ancora maggiore attraverso questo accordo con Castel, assicurandoci di continuare ad avere una Guinness di grande degustazione in tutto il Camerun”.

Gil Martignac di Castel ha aggiunto: “Questa acquisizione amplia il portafoglio dell’azienda nel mercato strategico delle stout e rafforza la sua storica partnership con Diageo in molti altri mercati. Guidato dal suo spirito imprenditoriale, Castel continua il suo slancio di crescita e il suo impegno per promuovere la vitalità economica e sociale del Camerun e del continente africano”.

 

 

Castel è un gruppo industriale francese attivo nel settore delle bevande, conosciuto per particolari marchi di vino come Malesan, Roche Mazet , Baron Lestac, Old Popes e The Villager. E’ inoltre presente anche in Africa, in quanto leader nella produzione e commercializzazione di birre e bibite nell’Africa francofona, in collaborazione con SABMiller e Heineken.

La transazione dovrebbe essere completata nella prima metà dell’anno fiscale 2023 di Diageo e comporterà un guadagno eccezionale sulla vendita di circa 250 milioni di sterline al netto delle imposte.

Fonte:
Diageo sells Guinness Cameroon S.A. to Castel Group | Press releases | Daigeo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy