Quella di Cervisia è una storia lunga oltre un secolo che affonda le proprie radici a Genova, nei primi del ‘900. Qui, infatti, parte la produzione di questa birra dall’animo ‘rude’ che oggi rinasce con lo stesso spirito autentico che, da sempre, la contraddistingue. Le birre Cervisia sono distribuite in Italia, da fine 2014, da Dibevit – Import Beer Specialist, da vent’anni leader nazionale nell’importazione edistribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo.
Dopo il focus sulle artigianali statunitensi, Dibevit Import rafforza il proprio portfolio con l’inserimento e ladistribuzione di una birra storica italiana, per soddisfare un consumatore amante di prodotti di qualità,ricercati e caratterizzanti. Cervisia oggi conserva l’impronta dei suoi inizi e la combina con una delle più moderne tecniche di brassaggio, il dry hopping, proponendo tre differenti referenze. Ognuna ha un nome che prende ispirazione dalla vita marinara genovese e si caratterizza per un gusto inconfondibile:
…Mozzo è una amber ale con aromi di frutta e erba,
…Ciurma è una lager dagli aromi freschi e intensi di malto,
…Camallo è una indian pale ale dalle dolci note iniziali di miele contrapposte a un finale fresco e asciutto.
Nel panorama delle birre italiane, Cervisia si presenta con un linguaggio e dei codici nuovi, irriverenti e non conformi alla tradizione. È una birra ispirata a una storia locale nelle radici, ma globale nell’evoluzione, italiana nel cuore, ma internazionale nello spirito, con un’anima tradizionale e innovativa allo stesso tempo. Ognuna delle birre Cervisia racconta la sua storia attraverso la creatività dell’etichetta frontale e della retroetichetta. Gesso bianco su lavagna nera, un logo mai uguale a se stesso. Così la bellezza delle imperfezioni viene celebrata sul packaging.
Cervisia si presenta oggi al grande pubblico con tre referenze, tre stili, tre caratteri differenti, per soddisfareanche i palati più esigenti e ricercati di chi ama birre dalla forte personalità. Il consumatore tipo di Cervisia? Chi non vuole omologarsi, chi vuole vivere la propria vita circondandosi di unicità, anche solo tenendo tra le mani una birra la cui semplicità sta in un tratto disegnato a mano. Il suo linguaggio, semplice e diretto, comunica non solo con l’immagine ma anche attraverso il sapore: espressione della ricchezza e originalità delle realtà produttive italiane strettamente legate a un territorio traboccante di tradizioni e valori unici.
Un prodotto assolutamente strategico per il business di Dibevit Import che, per questa ragione, ha puntato, per la distribuzione e il corretto posizionamento del prodotto nel canale HoReCa, su punti di consumo selezionati sulla base del know-how necessario per valorizzare ogni aspetto del marchio e delle sue referenze e sulla capacità di rivolgersi in modo appropriato al target di riferimento.
L’inserimento di Cervisia nel portfolio di Dibevit Import conferma l’approccio strategico dell’Azienda dedicato alla continua ricerca di prodotti d’eccellenza e qualità, al fine di rendere la propria offerta commerciale unica ed esclusiva.
Mozzo e Camallo sono disponibili, oltre che in bottiglia da 33cl, anche in fusto Polikeg da16 lt formato che richiede una corretta gestione e una particolare procedura di depressurizzazione prima dello smaltimento (semplificata grazie all’uso di una chiave sviluppata ad hoc, adatta a tutti i tipi di valvole, che rende il processo sicuro). Un processo che richiede expertise, nonché cura e passione per il prodotto.
SCHEDA Birra Lager Ciurma
Ciurma è la lager Cervisia dagli aromi freschi e intensi di malti Pilsner e Carapils, prodotta con luppoli Perle, Tradition e Saaz in bollitura, con la successiva aggiunta in dry hopping di luppoli Nelson, Sauvin e Saaz. È disponibile in bottiglia, nel formato 33cl.
Tipologia birra: Birra Lager
Gradazione alcolica: Alc. 5%
Tipo di fermentazione: Bassa
Grado Plato: 11,5
IBU: 22
EBC: 9
Colore: Chiaro, dorato
Schiuma: Candida, compatta e abbondante
Aroma: Si presenta al palato con un aroma gradevolmente fruttato accompagnato da note di cereali, frutta a polpa bianca e miele, con un rinfrescante retrogusto di luppolo che la rende particolarmente dissetante.
Gusto: Corposo e rotondo, gradevolmente luppolato con un delicato profumo di fiori e cereali, con un finale di media persistenza, fresco e dissetante.
Amaro: Percettibile
Corpo: Medio
Temperatura di servizio: 7° C
Shelf life: 12 mesi
Formati: 33 cl
Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm
Peso: 0,57 kg
Ean: 8034013020023
Cartone N. bottiglie: 24
Dimensione: 245 x 370 x 255 cm
Peso: 13,82 kg
Ean: 8034013020030
Pallet Confezioni per pallet: 54
Strati: 6
Confezioni per strato: 9
Dimensioni: 161 x 80 x 120 cm
Peso: 766 kg
Abbinamento: ottima come aperitivo, si abbina a piatti freschi e leggeri quali pizza, verdure, carni bianche, verdure saltate, torte salate.
SCHEDA Birra Amber Ale Mozzo
Mozzo è l’amber ale Cervisia, con aromi di frutta ed erba dati dai malti Pilsner, Caramel Dark, Aromatic e Chocolate,prodotta con luppoli Magnum, Willamette, Centennial in bollitura, con la successiva aggiunta in dry hopping di luppoli Galaxy e Cascade. Disponibile in bottiglia, nel formato 33cl e in fusto polikeg da16 lt.
Tipologia birra: Birra Amber Ale
Gradazione alcolica: Alc. 5,4%
Tipo di fermentazione: Alta
Grado Plato: 11,5
IBU: 31
EBC: 29
Colore: Ambrato con riflessi ramati
Schiuma: Candida, compatta, fine e persistente
Aroma: Note evidenti di caramello, di biscotto e di frutta che riporta alla polpa di albicocche. Note di miele di castagno e leggere di arachidi.
Gusto: Ingresso dolce di malto e di caramella d’orzo, un fruttato leggero e un amaro che chiude il sorso armonizzando la bevuta. Finale corto, breve persistenza, bene equilibrata.
Amaro: Accentuato
Corpo: Rotondo
Temperatura di servizio: 8° C
Formati: 33 cl – Shelf life: 12 mesi
Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm
Peso: 0,57 kg
Ean: 8034013020061
Cartone N. bottiglie: 24
Dimensione: 245 x 370 x 255 cm
Peso: 13,82 kg
Ean: 8034013020085
Pallet Confezioni per pallet: 54
Strati: 6
Confezioni per strato: 9
Formati: Fusto Polykeg 16 lt – Shelf life: 8 mesi
Fusto 16 lt Tipo di fusto: Polykeg
Tipo di attacco: Baionetta
Grado di saturazione:
5.1 g/L di CO2
Pallet Confezioni per pallet: 24
Strati: 2
Confezioni per strato: 12
Dimensioni: 101,6 x 80 x 120 cm
Peso: 457 kg
Peso: 766 kg
Dimensioni: 161,4 x 80 x 120 cm
Abbinamento: formaggi di media stagionatura o leggermente piccanti. Primi piatti con sughi di carne, anche lasagne.Cucina indiana (curry). Costine di maiale alla griglia, pizza con salame piccante.
SCHEDA Birra Pale Ale Camallo
Camallo è la pale ale Cervisia, dalle dolci note iniziali di miele contrapposte ad un finale fresco ed asciutto grazie all’impiego in bollitura di luppoli Magnum, Chinook, Centennial ed Ahtanum combinati a malti Pilsner, Vienna e Caramel
Dark. I luppoli Galaxy e Cascade vengono successivamente aggiunti con la tecnica dry hopping. Disponibile in bottiglia, nel formato 33cl e in fusto polykeg da 16 lt.
Tipologia birra: Birra Pale Ale
Gradazione alcolica: Alc. 6,4%
Tipo di fermentazione: Alta
Grado Plato: 13,5
IBU: 38
EBC: 15
Colore: Chiaro con riflessi dorati
Schiuma: Candida, compatta, fine e persistente
Aroma: Delicate note erbacee di luppoli, cenni di cereale, fiori bianchi e miele d’acacia.
Gusto: Una dolcezza iniziale che ricorda ancora il miele d’acacia, evidente la luppolatura che rende il finale molto
asciutto. Abbastanza persistente, gusto molto pulito, invoglia il secondo sorso.
Amaro: Accentuato
Corpo: Leggero
Temperatura di servizio: 8° C
Formati: Bottiglia 33 cl – Shelf life: 12 mesi
Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm
Peso: 0,57 kg
Ean: 8034013020047
Cartone N. bottiglie: 24
Dimensione: 245 x 370 x 255 cm
Peso: 13,82 kg
Ean: 8034013020054
Pallet Confezioni per pallet: 54
Strati: 6
Confezioni per strato: 9
Formati: Fusto Polykeg 16 lt – Shelf life: 8 mesi
Fusto 16 lt Tipo di fusto: Polykeg
Tipo di attacco: Baionetta
Grado di saturazione:
5.1 g/L di CO2
Pallet Confezioni per pallet: 24
Strati: 2
Confezioni per strato: 12
Dimensioni: 101,6 x 80 x 120 cm
Peso: 457 kg
Peso: 766 kg
Abbinamento: birra da aperitivo e all day round. In termini di abbinamento si presta molto bene al fritto, di verdure ma anche di mare (calamari, gamberi). Frittate con verdure. Formaggi freschi di latte vaccino.
Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile. www.dibevit.com – www.bieretheque.com – www.beviresponsabile.it
DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.
+INFO: Dibevit Davide Daturi – Heineken Italia Alfredo Pratolongo – press contact: