Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DIBEVIT IMPORT: arricchisce il suo portfolio con sei nuove birre americane


Novità a stelle e a strisce per Dibevit Import: l’azienda ha infatti arricchito il suo portfolio con sei nuove birre americane prodotte da 3 diverse birrerie. La prima è Kona Brewing Company, nata dal sogno di padre e figlio Cameron Healy e Spoon Khalsa di produrre nelle isole Hawaii, e più precisamente nel birrificio di Kailua-Kona nella Big Island, una birra in cui ritrovare tutto lo spirito dell’isola. Così sono nate la Kona Firerock e la Kona Longbard. Birra ad alta fermentazione da 5,9% vol., la Kona Firerock si caratterizza per un colore ambrato che si accompagna a un aroma di limone e floreale, derivante dall’utilizzo in lavorazione del luppolo Millenium, Cascade. Rinfrescante e frizzante, va servita a 8-9° in abbinamento con primi e secondi piatti strutturati, tra cui carni bianche e rosse arrosto e alla griglia, e insalata e pollo.

Di gradazione inferiore (4,6% vol.), la Kona Longbard presenta un colore dorato e al palato si percepisce un aroma di luppolo leggermente speziato. Birra a bassa fermentazione dal gusto morbido, è adatta a ogni momento della giornata e, a tavola, trova nei primi e secondi piatti poco grassi (carni bianche arrosto e alla griglia) i migliori abbinamenti. Ha base invece a Seattle la birreria Red Hook, una delle prime birrerie artigianali americane fondata negli anni ’80, che oggi produce la Red Hook ESB e la Red Hook Longhammer IPA. Nata nel 1987 la Red Hook EBS, birra ad alta fermentazione dal colore dorato, al palato regala un gusto equilibrato tra la dolcezza del malto caramellato e l’aroma di limone e di spezie conferito dal luppolo. Da servire a 8-9°, presenta una gradazione alcolica di 5,8% vol. e, durante i pasti, ben si accompagna ad affettati e salumi, pasta con verdure, carni bianche e rosse, formaggi freschi e semi stagionati.

Lo stesso colore dorato caratterizza anche la Red Hook Longhammer IPA, birra dal gusto marcatamente amaro con una leggera nota di limone, data dall’aggiunta di luppolo durante e alla fine del processo di rifermentazione. Il suo corpo medio e frizzante la rendono di facile bevibilità. Antipasti di affettati, carni bianche e rosse arrosto e grigliate e primi piatti abbastanza strutturati sono gli abbinamenti perfetti a tavola.

Infine nasce nel 1984 a Portland (Oregon) la birreria artigianale Widmer Brothers, fondata dai due fratelli Widmer che, dopo aver vissuto in Germania negli anni ’70, tornano in patria e diventano pionieri delle Hefeweizen in stile americano. Una delle birre da loro prodotta è la Widmer Alchemy Ale, birra ad alta fermentazione dal gusto marcatamente amaro con gradazione di 5,8% vol. Di colore dorato, al gusto si distingue per un aroma caramellato e morbido bilanciato da quello di luppolo. È consigliato servirla alla temperatura di 8-9° preferibilmente in abbinamento con affettati, pasta con verdure, carni bianche e rosse e formaggi freschi o semi stagionati. Di colore più scuro, la Wildmer Pitch Black è una birra dall’aroma di malto tostato e ad alta fermentazione. Al palato presenta un gusto maltato con sentori erbacei e sottili note agrumate derivate dall’uso dei luppoli americani di Alchemy e della regione Cascadia che bilanciano il gusto. Dal gusto amaro accentuato, presenta una schiuma fine e compatta e va servita a 8-9°. A tavola ben si accompagna con piatti di pesce abbastanza strutturati, salmone e molluschi, primi e secondi piatti con grassi percettibili, carne bianche e rosse anche grigliate. Pasticceria e dolci anche al cioccolato sono l’abbinamento perfetto a fine pasto.

+Info: www.dibevit.com

INFOFLASH/DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Il portafoglio di Dibevit Import propone più di 100 birre, sia in fusto che in bottiglia, importate dai principali paesi Paesi europei, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

+info: www.dibevit.itwww.bieretheque.com
anche su Facebbook: www.facebook.com/Bieretheque?fref=ts

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy