Birreria artigianale fondata nel 1984 a Portland (Oregon) dai fratelli Widmer che dopo aver vissuto in Germania negli anni ‘70 decidono di tornare a Portland per cominciare l’esperienza con le birre artigianali e in particolare come pionieri delle Hefeweizen in stile americano. Upheaval IPA è il risultato di una ricerca incessante; prodotta con sei diverse tipologie di luppolo e tre malti. Al palato scatena un’esplosione di luppolo e una marcata amarezza. E’ una birra equilibrata, ingannevolmente semplice. Un’audace IPA non filtrata che sorprende.
Scheda tecnica di WIDMER UPHEAVAL IPA:
…ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Ottima con tutti i tipi di carne, meglio se cucinata con spezie, pesce, formaggi sia saporiti che cremosi che ingentiliscono al palato la forza dei luppoli della birra. Da provare con il gorgonzola.
…TIPOLOGIA BIRRA: INDIA PALE ALE – Birra a fermentazione alta
…GRADAZIONE ALCOLICA: 7%
…COLORE: Oro ambrato, di rame, da birra non filtrata
…GUSTO: Amara, con sentori di malto, lievito e luppolo grazie alla presenza di 6 luppoli
…TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-9°C
…SHELF LIFE: 15 mesi
…FORMATI: bottiglia 35,5 cl
+info: widmerbrothers.com/beer/#upheaval-ipa
DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo Heineken Italia.