È in programma dal 29 aprile al 2 maggio 2011 a San Patrignano l’ottava edizione di Squisito!, la prima e unica manifestazione enogastronomica interamente realizzata all’interno di una comunità di recupero dalla tossicodipendenza. E per il secondo anno consecutivo Dibevit Import non manca all’appuntamento, per questa edizione in veste di sponsor tecnico. Il programma di Squisito! prevede un ricco calendario di incontri, dibattiti e tavole rotonde – dedicati a chef, giornalisti e gourmet – durante i quali si parlerà di filiera alimentare, stagionalità dei prodotti, modelli sostenibili e qualità dei cibi. Ma anche delle modalità con cui formare professionalmente i giovani in ambito enogastronomico, così come avviene per i ragazzi della comunità di San Patrignano.
Dibevit Import ha partecipato all’iniziativa con entusiasmo, nel rispetto dei valori della comunità di San Patrignano e sostenendo la passione di chi organizza ogni anno questa importante manifestazione. Dibevit Import sarà presente a Squisito! con uno stand all’interno di Arte della Birra, la sezione dedicata ai mastri birrai e ospitata nel Villaggio degli artigiani, il mercato dove i produttori provenienti da tutta Italia presentano le loro selezioni. Arte della Birra riunisce le migliori etichette di birrifici artigianali italiani, belgi e tedeschi, offrendo al pubblico l’opportunità di degustare una sorprendente selezione di birre. All’interno dei punti ristoro di tutta l’area espositiva di San Patrignano, inoltre, saranno presenti 4 birre appartenenti all’ampio portafoglio prodotti di Dibevit Import:
Birra Moretti Grand Cru
Birra Moretti Doppio Malto
Ichnusa Speciale
Erdinger Analcolica
Dibevit Import sarà presente anche all’interno del laboratorio “Quali bolle?”. Gianni Gherardi, Area Manager Dibevit, proporrà le birre speciali Duchesse de Bourgogne, Malheur Dark Brut, Floreffe Triple, Westmalle Triple, in abbinamento a formaggi selezionati.
Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole, e quindi responsabile.
+Info: www.dibevit.it – www.beviresponsabile.it