Rum Dictador, il rum colombiano per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo per il suo forte legame con il mondo fashion. La grande attenzione prestata al packaging e all’immagine glamour non significa scarsa qualità del prodotto. Rum Dictador è, infatti, un rum con una storia. Viene prodotto fin dal 1913 a Cartagena e dal 2009 la distilleria è di proprietà di un gruppo di investitori europei che, innamorati del rum, hanno lavorato per diffondere Dictador in 60 paesi nel mondo arrivando a distribuire oltre 500.000 bottiglie.
Per creare tutti i rum della gamma viene utilizzato sia il processo di distillazione a colonna continua, sia il Pot Still. In seguito i rum Dictador vengono invecchiati seguendo l’antico metodo Solera. Il rum più giovane – Rum Dictador 12YO – subisce un affinamento di 12 anni, il secondo – Rum Dictador 20YO – matura invece per almeno 20 anni. Nella gamma rientrano anche due rum speciali: Rum Dictador XO Insolent e Rum Dictador XO Perpetual.
Insieme a Dictador, OnestiGroup ha iniziato la distribuzione dei Gin Colombian, due gin originali dal tocco tropicale, creati per passione personale dal produttore di Rum Dictador. Gin Colombian prende il nome dal paese in cui viene prodotto – la Colombia – e si declina in due versioni: Treasure Gin e Ortodoxy Gin.
Gin Colombian Treasure è basato sul Limon Mandarino, un agrume ibrido che caratterizza il prodotto con la dolcezza esotica del mandarino e l’acidità del limone, donando al gin un perfetto equilibrio. Viene invecchiato per almeno 35 settimane in botti che hanno precedentemente contenuto Rum Dictador, che gli conferiscono il colore ambrato, la freschezza e la morbidezza.
Gin Colombian Ortodoxy nasce invece in seguito alle numerose visite di Dario Perra – fondatore di Rum Dictador – in Gran Bretagna, al fine di approfondire la sua enorme passione per il distillato della regina. Dopo aver studiato e sperimentato numerose formule, creò finalmente Colombian Ortodoxy, il gin che corrispondeva esattamente ai suoi gusti personali. Ortodoxy ha un profilo di gusto unico, dato dalla formula contenente bacche, erbe, spezie scorze e radici e dall’invecchiamento in botti che hanno precedentemente contenuto Rum Dictador. A differenza di Treasure, nonostante l’invecchiamento, Ortodoxy resta un gin bianco.
Come per Rum Dictador, anche per Colombian il legame con il mondo fashion è molto forte e traspare dalla cura del packaging nel quale si fa ampio uso del bianco (Ortodoxy) e del nero (Treasure), delle forme essenziali e pulite di design.
Fabrizio Leuchi, Responsabile Marketing OnestiGroup, si dichiara soddisfatto del nuovo mandato di distribuzione in esclusiva: “I gin Colombian sono già conosciuti a livello internazionale e in particolare stanno avendo successo proprio in Inghilterra, tanto da essere già presenti in alcuni tra i migliori bar di Londra come il The Dukes Bar del Dukes Hotel e il The Ritz. Siamo sicuri che anche il pubblico italiano apprezzerà la qualità e l’essenza originale di questi gin”.
INFOFLASH/ONESTIGROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 60 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e i 32 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.
+info sull’azienda: www.onestigroup.com
Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda:www.onestigroup.com/contatti.aspx
Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510.
PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP