Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Didiesse: 5 buone ragioni per scegliere una macchina di caffè a cialde per la pausa caffè


In ogni casa italiana c’è sempre stata una moka pronta sul fuoco, per preparare un caffè caldo per tutta la famiglia. Ma i tempi cambiano e da una decina di anni la tradizionale moka è stata sostituita dalle macchine per i caffè porzionato tra cui la macchina da caffè a cialde. Un’alternativa valida per gustare un caffè espresso buono e cremoso come quello del bar, con il vantaggio di poterlo preparare in qualsiasi momento. Elenchiamo di seguito 5 motivi per cui il caffè in cialde è meglio di quello con la moka.

 



 

1 – IL CAFFÈ IN CIALDE È PIÙ BUONO DI QUELLO DEL BAR

Le cialde per caffè sono prodotti che derivano da anni di progettazione e studio per ottenere una miscela perfetta. Il caffè che ne deriva è intenso e cremoso come quello che si sorseggia al bar. Le macchine da caffè a cialde come le nostre Frog, Baby Frog e la macchina professionale Twin, sono progettate con un sistema di pressione del caffè macinato contenuto nella cialda molto simile a quella delle macchine professionali da bar. In ogni singola cialda ci sono 7 grammi di caffè in polvere pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili veli di carta filtro. Una volta riscaldata la macchina, l’acqua bollente attraversa il filtro ed eroga un caffè cremoso in pochi istanti, con una tecnica di preparazione simile a quella utilizzata dalle macchine da caffè espresso professionali. Parametri come il raggiungimento di una giusta temperatura e la corretta pressione della cialda nella macchina, rendono il caffè in cialde una bevanda perfetta. Insomma, acquistare una macchina a cialde per i tuoi ambienti domestici o per il tuo ufficio sarà come avere un bar a tua disposizione, che in pochi istanti ti regalerà tutto il piacere di una pausa relax indimenticabile.

 


 

2 – LA PREPARAZIONE DEL CAFFÈ IN CIALDE È PIÙ RAPIDA E SEMPLICE

Le cialde per caffè utilizzano tutte il sistema ESE, dall’acronimo inglese Easy Serving Espresso, che tradotto in italiano significa espresso facile da servire. Con le macchine da caffè in cialde fare il caffè diventa una delle attività più semplice e veloci: basta inserire la cialda e avviare la macchinetta. Dopo pochi istanti è possibile sorseggiare un caffè buono e cremoso! Ecco perché sono sempre di più coloro che si lasciano conquistare dal caffè in cialde, per avere finalmente la possibilità di sorseggiare un caffè di qualità come quello del bar, sia a casa sia in ufficio.

 

3 – LE CIALDE DA CAFFÈ SONO ECOSOSTENIBILI

La cialda non inquina e il suo impatto ambientale è pari a zero, essendo realizzata esclusivamente da due componenti: carta di riso e caffè. La sua composizione non prevede la presenza di plastica, di alluminio o di qualsiasi materiale che possa inquinare la natura.Una volta utilizzata per la preparazione del caffè, la cialda è da considerarsi un rifiuto organico da conferire nella raccolta dell’umido, proprio come si fa con i filtri del tè o delle tisane. Quindi, la cialda non è solo riciclabile ma anche biodegradabile e compostabile. Biodegradabile perché totalmente smaltibile nell’umido essendo composta da materiali organici; compostabile perché la sua presenza nella natura può rappresentare una risorsa in più: i fondi di caffè diventano un elemento ideale per alimentare il compost e la concimazione naturale dei terreni.

 

 

4 – CON LE CIALDE SI SPRECA MENO CAFFÈ

Le cialde da caffè sono monodose, questo significa che ogni cialda ha lo stesso contenuto di 7 grammi, ossia l’esatto quantitativo per una singola tazza di caffè. Grazie a questo sistema si evitano gli sprechi, mentre invece con la moka la quantità di caffè che si utilizza non è così facile da misurare.

 

 

5 – MAGGIORE VARIETÀ DI GUSTI DISPONIBILI

Un ultimo ma interessante motivo per preferire il caffè in cialde a quello in moka? La possibilità di scegliere tra tanti aromi e gusti diversi di caffè o di altre bevande, tutti preparabili allo stesso modo. Orzo, ginseng, caffè decaffeinato, tè, tisane: esistono cialde compatibili, i tipi di caffè disponibili sono davvero tanti e tutti diversi, per poter soddisfare anche i gusti più difficili.

 

 

DIDIESSE

Didiesse è un’azienda napoletana che produce macchine da caffè Made in Italy a cialde, tra le più note Frog e Didì.  L’azienda, fondata nel 2001, si avvale esclusivamente di partner italiani e i prodotti immessi sul mercato sono 100% Made in Italy. Il forte legame con il territorio campano è evidenziato dalla scelta di concentrare in questa regione tutta la sua produzione, rimarcando ancora una volta la volontà di valorizzare questo territorio ricco di storia, cultura e tradizione, soprattutto se si parla di caffè espresso. La società fa capo agli imprenditori Fulvio Di Santo, che ricopre anche il ruolo di direttore commerciale, e Massimo Renda, fondatore del brand Caffè Borbone. Nel 2021 Didiesse ha chiuso il bilancio con un fatturato pari a 29,5 milioni di euro. con ca 300.000 macchine vendute

+info: www.didiessesrl.eu

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy