A dieci anni di distanza, illy cambia veste e rinnova il suo barattolo icona. Caratterizzato da una linea pulita ed elegante, il design del nuovo barattolo è stato disegnato in esclusiva da Robilant ed evoca la passione per il mondo dell’arte che da sempre appartiene all’azienda. Il segno distintivo è la pennellata d’artista che decora la superficie satinata e, attraverso i colori, racconta il grado di tostatura – media o forte -, la preparazione – espresso o moka- e la connotazione di gusto del caffè: una firma che caratterizza ogni referenza e guida alla scelta del proprio caffè illy preferito.
Il barattolo racchiude – e, grazie alla pressurizzazione, preserva a lungo nel migliore dei modi – l’immutata qualità del blend illy, equilibrato nei toni misurati del dialogo tra acidità e amarezza, con una sua dolcezza immediatamente percettibile. Il corpo ricco ed avvolgente si manifesta al palato con una sensazione di piacevolezza tattile. Come in una sinfonia concertante, il tema annunciato è poi declinato dai solisti, che lo arricchiscono di note fiorite e fruttate, caramello, pan tostato, cioccolato, sentori di mandorla e miele che concertano una sensazione finale dolce. Anche, e soprattutto, per chi il caffè lo prende senza zucchero.
La qualità del blend illy, composto al 100% da ben nove varietà della migliore Arabica di differenti origini accuratamente selezionate, nasce dalla collaborazione diretta con i produttori di caffè. Anche per questo, illycaffè è la prima azienda ad avere ottenuto da DNV (Det Norske Veritas) la certificazione “Responsible Supply Chain Process”: un attestato alla sostenibilità e alla capacità di creare valore per gli stakeholder di tutta la filiera, dal coltivatore al consumatore.
+info: www.illy.com