Pinterest LinkedIn

Per gli appassionati di birra speciale sono tre nomi “sacri”: Oliver Hughes, Liam LaHart e Peter Mosley, fondatori della Porterhouse Brewery ma anche ideatori di Dingle, giovane distilleria irlandese capace di affermarsi sulla scena mondiale grazie all’unicità dei propri prodotti.

 

 

Situata nell’omonima località sulla costa occidentale dell’Irlanda, la distilleria Dingle ha un legame speciale con il mondo della birra. È stata infatti fondata nel 2012 dal compianto Oliver Hughes e dai suoi soci storici, Liam LaHart e Peter Mosley. Insieme, tre lustri prima, diedero vita alla mitica Porterhouse Brewing Company.

Ed è con lo stesso spirito di Porterhouse, ovvero la passione per la tradizione, i metodi di lavoro artigianali, ma anche con un pizzico di spregiudicatezza e creatività, che Dingle è riuscita ad affermarsi in tutto il mondo nel giro di soli 5 anni.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Frutto di un lungo e paziente studio della storia e della tecnica, Dingle Original Gin presenta un carattere floreale distintivo, conferito dal mix di botaniche accuratamente selezionate per rappresentare il carattere della terra irlandese. Così al classico ginepro si aggiungono, ad esempio, il mirto, l’erica, il sorbo, a ricordare i profumi di una passeggiata tra i boschi dell’isola.

 

 

Anche Dingle Distillery Vodka beneficia di caratteristiche peculiari, ottenute in questo caso grazie a ben cinque distillazioni. Pura come l’aria irlandese, la Vodka distillata a Dingle è incredibilmente facile da bere, equilibrata, con un tocco di dolcezza e un corpo percettibile al palato.

Due spirit che per il loro stretto legame con il mondo della birra entrano a pieno titolo nella gamma di Interbrau, importatore italiano che vanta una lunga partnership con il birrificio irlandese Porterhouse.

 

+INFO:

www.interbrau.it

 

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

cinque + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina