Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DISARONNO MIXING STAR: sfida finale tra bartender di tutto il mondo a Berlino dal 5 al 16 luglio


Sono 16 i talentuosi e creativi bartender, giunti da tutto il mondo, alla finalissima della seconda edizione di DISARONNO MIXING STAR, la cocktail competition che Disaronno dedica a tutti i bartender professionisti, che incoronerà la star della mixologia internazionale. Crescono i numeri e il successo nella seconda edizione della competition targata Disaronno: i casting, ambientati in location ispirate a veri e propri set cinematografici, hanno fatto tappa in numerosi paesi – Italia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Grecia, Russia, Canada, Finlandia, Spagna, Canarie, Francia e Australia – e hanno richiamato oltre 700 aspiranti artisti del cocktail.

I riflettori accesi sui casting italiani di Milano e Roma hanno visto eccellere Matteo Zamberlan (Roma) e Francesco Cione (Milano) che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale e si sfideranno assieme ai migliori Bartender mondiali, il 5 Luglio a Berlino, affascinante città cosmopolita e cuore dei trend emergenti in Europa. Special guest e giurato d’eccezione il famoso mixologist Dom Costa. Il miglior bartender si aggiudicherà il titolo di Disaronno Mixing Star 2012 e un posto tra le stelle del cinema di Bollywood. Grazie a Disaronno, icona del bere con stile nel mondo, la Mixing Star 2012 avrà l’opportunità unica di volare in India per recitare come bartender protagonista in una produzione di Bollywood e il suo cocktail entrerà a far parte della “The Mixing Star Hall of Fame 2012”, la Disaronno Cocktail Guide dove vengono raccolte tutte le migliori performance e i migliori cocktail della competition 2012.

FINALISTI DISARONNO MIXING STAR ITALIA:

Matteo Zamberlan (Roma): DISARONNO IMPROVED SIDECAR
DISARONNO 2 cl
Cognac 6 cl
Succo di pompelmo rosa 3 cl
Sciroppo di miele e latte di mandorla siciliana 0.6 cl
Orange bitter 1 goccia
Pompelmo bitter 1 goccia
Preparazione: dopo aver riscaldato il miele e aggiunto una piccola parte di latte di mandorla siciliana mettere tutti gli ingredienti all’interno del cocktail shaker e agitare vigorosamente. Versare in una coppa ghiacciata guarnita con una crusta di marmellata di zenzero, arancia e cristalli di zucchero. Il drink è accompagnato da un side effettuato con un’affumicatura di tabacco da sigaro profumato al mint Julep.


Francesco Cione (Milano): DISAROLLYWOOD
DISARONNO 4 cl
Sciroppo di cardamomo 2 cl
Succo di lime fresco 1 cl
Succo di mango 5 cl
Succo di cranberry 5 cl
Preparazione: dopo aver raffreddato un bicchiere fancy, riempire un sifone da seltz con il succo di cranberry e caricarlo con CO2. Preparare un boston con ghiaccio e un secondo con Disaronno, sciroppo di cardamomo, succo fresco di lime e succo di mango. “Sifonare” il succo di cranberry nel bicchiere e raffreddare il drink con la tecnica di preparazione indiana del “Chai Tea”, ovvero versando da un boston all’altro il cocktail. Versare nel bicchiere e guarnire con una scorza di lime, lemongrass ed un bocciolo di rosa canina essiccata. Servire con un side di “Mixing Stars”: un’infusione di foglie di lime, kaffir, boccioli di rosa canina, scorze di lime, pompelmo ed arancia versati su ghiaccio secco, un’armoniosa amplificazione dei profumi.

Per informazioni e aggiornamenti sul concorso www.themixingstar.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy