LVMH Italia SpA - Divisione Moët Hennessy
20122 Milano MI
Italy
Fax +39 028053531
Web www.lvmh.it
LVMH Moët Hennessy - Louis Vuitton
22, avenue Montaigne,
75008 Paris France
Tel: +33(0)144132222
Fax: +33(0)144132223
www.lvmh.com
LVMH – MOET HENNESSY
LVMH è il leader mondiale del lusso. Gruppo familiare fondato nel 1987 e guidato dal presidente e amministratore delegato Bernard Arnault, LVMH ospita oggi 75 Maison iconiche, che incarnano un’art de vivre distintiva che unisce tradizione e modernità. Con vendite dichiarate di 79,2 miliardi di euro nel 2022 e 5600 negozi in tutto il mondo, è l’unico gruppo presente in tutti i principali settori dell’industria del lusso: vini e alcolici, moda e pelletteria, profumi e cosmetici, orologi e gioielli, distribuzione selettiva. 196.000 donne e uomini, in rappresentanza di 190 nazionalità, lavorano negli studi, officine, cantine, fabbriche, uffici e boutique in tutto il mondo LVMH e le sue Maison si impegnano per un’etica e una responsabilità sociale e ambientale esemplari. Il gruppo si sforza di garantire che i propri prodotti e il modo in cui sono realizzati abbiano un impatto positivo sul nostro intero ecosistema e sulle nostre comunità ospitanti. Il gruppo opera con successo anche sul mercato italiano attraverso la controllata www.lvmh.it .
Moët Hennessy è la divisione vini e liquori di LVMH, leader mondiale del lusso. Moët Hennessy raggruppa venticinque Maison, molte delle quali esistono da secoli, mentre altre hanno appena iniziato il loro viaggio. La visione del gruppo è guidare il futuro dei vini e dei liquori di lusso dalla natura alle comunità. L’azienda ha un savoir-faire unico dalla vinificazione all’art de vivre, all’ospitalità e alla gestione della vendita al dettaglio per creare esperienze eccezionali per i consumatori. I marchi principali gestiti da Moet & Hennessy sono:
Dom Pérignon, Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Krug , Eminente, Mercier e Ruinart (per il settore Champagne) Hennessy, Belvedere, Glenmorangie , Volcán de mi Tierra, Woodinville e Ardbeg (per il settore Spirits) Ao Yun, Armand de Brignac, Chateau Cheval Blanc, Château d’Yquem, Château Galoupet, Cheval des Andes, Clos19, Cloudy Bay, Bodega Numanthia, Joseph Phelps, Minuty SAS, Newton Vineyard e Terrazas de los Andes (per il settore vini)