Pinterest LinkedIn

Per Distilleria Indie, realtà nata con l’obiettivo di innovare e promuovere la sostenibilità nella produzione di spirits italiani, il 2024 è stato un anno di straordinari traguardi. In soli due anni dall’apertura, l’azienda si è affermata come un punto di riferimento nel settore, conquistando visibilità sia a livello locale che nazionale. Questo successo è stato trainato anche dalla crescente popolarità di prodotti come Ambrosia Gin, ormai protagonista nei club e nelle discoteche più esclusive d’Italia.

INDIE GROUP

INDIE Group crea una struttura unica nel settore spirits. Partendo dalla produzione, e proprietà dei brand di casa, all’interno della Distilleria, fino ad arrivare alla ristorazione con un locale diretto al pubblico, Pizza INDIE. Creando così la prima distilleria ad avere anche locali al consumo a proprio nome.

Questo ha permesso al giovane team di raggiungere uno dei loro più grandi goal, oltrepassare il milione di fatturato. Si chiude così un anno con grandi propositi per il 2025.

EVENTI ICONICI TRA MUSICA E MIXOLOGY

Nel 2024, Distilleria Indie ha consolidato la sua posizione non solo come produttrice di eccellenza, ma anche come protagonista e ospite di eventi di grande rilievo, oltre che ospitare al suo interno eventi privati, masterclass e tour degustativi. Per il secondo anno consecutivo, è stata partner del TEDx Forte dei Marmi e come ospite di Forbes allo Small Giants presso Hotel Principe di Piemonte. Ha ospitato il WØM Fest Off 2024, un evento che è solito portare artisti di fama nel cuore della Toscana. Con una line-up che ha incluso nomi come Elasi, l’evento ha attirato gli amanti della musica e della buona mixology. La Distilleria Indie si è trasformata in un palcoscenico, creando il nuovo appuntamento fisso di fine estate.

Tra Milano e Roma, i suoi prodotti hanno accompagnato eventi di grande rilievo, conquistando il pubblico con la loro qualità e raffinatezza. Nel 2024, Distilleria Indie ha collaborato con i Lost Boys Society, noti per organizzare esperienze musicali immersive su larga scala. A settembre, la stagione estiva si è conclusa allo Spazio Diaz di Milano con una serata memorabile in compagnia di Bambounou.

Infine, come da tradizione, Distilleria ha concluso l’anno con la storica festa del 26 dicembre ospitato migliaia di persone con musica, cibo e drink.

Obiettivi 2025

Distilleria ha consolidato la sua posizione anche nell’export nazionale ed estero. A Marzo il primo pallet di Ambrosia con destinazione Florida! A seguire la distribuzione si è aperta anche in Svizzera, Giappone, Cipro e Germania!

In cantiere Distilleria vuole lanciare sul mercato nuovi prodotti, tra cui una nuova versione di Ambrosia Gin.

DECK 2025

È disponibile il Deck 2025 sul resoconto aziendale di Distilleria Indie. Dal successo di Ambrosia Gin alla fondazione della distilleria di proprietà, fino all’apertura di Pizza Indie, il deck offre un resoconto completo della storia aziendale, arricchito da dati, grafici e nuove destinazioni export. Il portfolio viene esplorato in dettaglio, con un focus sui processi produttivi di ciascun brand.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Inoltre, il report include i dati relativi alla sostenibilità, come il calcolo delle emissioni totali di CO2 grazie alle stime di Climate Standard e Up2You, i progetti sostenuti per la compensazione e il raggiungimento di 13 su 15 Sustainable Development Goals (SDG) negli ultimi tre anni dell’azienda.

Puoi leggere il deck completo qui:
distilleriaindie.com/wp-content/uploads/2025/01/Book-Azienda-2025.pdf

+ INFO: distilleriaindie.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

1 Commento

  1. Luisella Debora Mori Reply

    Salve mi vorrei complimentare con questi ragazzi , con enormi sacrifici tanto entusiasmo e discussi problemi di logistica,sono riusciti a ottenere un ottimo risultato. Bisogna credere nei sogni e lavorare duro, prima o poi i risultati arrivano. Complimenti Raga

Scrivi un commento

10 + 19 =

Tutta la gamma Wisecap - è al 100% disponibile in versione solidale - Tappi per ogni segmento di mercato

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina