Distilleria Indie, situata a San Pietro in Campo in provincia di Lucca, è la prima distilleria ad impatto zero in Italia, che propone un format innovativo incentrato sulla degustazione e la sostenibilità.
Il progetto è stato lanciato dai giovani imprenditori di Ambrosia Gin, con l’intento di promuovere una distilleria alimentata da energia rinnovabile e basata sul riutilizzo e il riciclo dei materiali produttivi. Distillando a chilometro zero il gin, l’azienda intraprende un percorso eco-friendly verso la carbon-neutrality
Tra guest bartending, incontri degustativi ed eventi musicali, Distilleria Indie ha ospitato fin dall’apertura oltre 2mila persone che hanno potuto apprezzare le varie zone della struttura. La particolarità dell’edificio è quella di offrire la distilleria a vista al centro dello stabilimento, mettendo “in vetrina” tutto il processo produttivo e garantendo la trasparenza al 100%.
Oltre alla zona dedicata alla distillazione vera e propria, è presenta l’area de La Mescita, il cocktail bar dedicato alla degustazione di cocktails e beverage, e l’Enoteca Italiana, un nuovo punto di riferimento per la distribuzione di bevande in Lucchesia, in cui è possibile acquistare distillati e vino.
Distilleria Indie rivendica la sua indipendenza presentandosi come un sito di produzione e sviluppo per brand autentici, creativi e indipendenti dalle grandi multinazionali del settore di Spirits.
+Info: www.distilleriaindie.com
www.ambrosiagin.com
www.mavolo.it