Pinterest LinkedIn

Ben tre riconoscimenti dal concorso tedesco per la distilleria piemontese Mazzetti d’Altavilla, Distillatori dal 1846 in terra tedesca! La giuria del prestigioso Concorso Internazionale dei superalcolici, liquori e distillati “Internationaler Spirituosen Wettbewerb” ha ritenuto meritevoli dei riconoscimenti “Oro” e “Argento” i tre prodotti inviati in degustazione dalla grapperia più antica del Piemonte con sede in cima alla collina di Altavilla Monferrato. La medaglia “Oro” è stata attribuita a “Riserva 18.46”, Grappa Invecchiata per oltre 18 mesi in barriques, mentre i due argenti sono stati attribuiti alla “Grappa di Nebbiolo da Barolo Invecchiata”, dai sentori floreali, fruttati e speziati, e all'”Amaro d’Altavilla”, antico elisir di erbe prodotto sulla base di un’antica ricetta ideata agli inizi dell’Ottocento presso il Monastero Benedettino, ora sede dell’azienda.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Un risultato strepitoso considerando che sono stati ben 700 i campioni in tutto presentati all’ultima edizione del concorso tedesco! Un en-plein di vittorie (lo scorso anno il premio “Oro” era andato a “Incontro”, Grappa Invecchiata di Nebbiolo da Barbaresco e Barolo, e il premio “Argento” alla Grappa di Moscato da Collezione) che premiano la qualità dei distillati di Casa Mazzetti e fanno delle grappe e dei liquori provenienti dalla cima della collina di Altavilla, le nuove frontiere del “made in Italy” in tutto il mondo. Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846

Viale Unità d’Italia, 2 – 15041 – Altavilla Monferrato (AL); www.mazzetti.it

+info. Ufficio Stampa: Claudio Galletto, – tel. 0142 926147

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattordici + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina