“Selezione bortolo nardini” alla 51ª edizione di Vinitaly. Nardini presenterà in esclusiva, durante la kermesse veronese, la grande novità della piu’ antica distilleria d’Italia.
DISTILLERIA Nardini conferma la propria presenza all’interno della 51ª edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e dei distillati, dove quest’anno verrà presentata in anteprima la nuova linea “Selezione Bortolo Nardini” dedicata esclusivamente al mercato Horeca.
Questa grande novità dell’azienda è il risultato di un percorso iniziato 20 anni fa, con la scelta delle grappe piu’ morbide, profumate e dolci, ottenute da vinacce freschissime ed esclusivamente diraspate. Un’attenta selezione tra oltre 4 milioni di litri di distillato conservati nelle cantine dell’azienda, per ottenere dei prodotti unici e racchiuderli in bottiglie dai tratti futuristi ispirate alla nostra sede “Bolle”, opera dell’ architetto Massimiliano Fuksas.
La 51ª edizione di Vinitaly è l’occasione perfetta dove presentare la nuova “Selezione Bortolo Nardini”, che sarà svelata al pubblico all’interno di un contesto esclusivo al fianco delle maggiori eccellenze italiane. I visitatori italiani e internazionali avranno così modo di apprezzare i prodotti dell’azienda veneta approfondendone l’evoluzione temporale, riconoscendo i prodotti più classici e degustando in anteprima la nuova Selezione.
A fianco del lancio dei nuovi prodotti saranno infatti presenti anche tutte le proposte Nardini, dall’aperitivo al dopo cena, raccontando un’antica tradizione bassanese che oggi, dopo più di duecento anni, è emblema dell’altissima qualità dei prodotti italiani. L’iconica Grappa bianca 50° e tutte le grappe della distilleria saranno presenti insieme all’intramontabile Tagliatella, l’elegante Acqua di Cedro e l’assortimento di aperitivi e bitter tra cui il Mezzoemezzo, nuovo fenomeno nel panorama italiano degli aperitivi e realta’ ben consolidata nel bassanese.
Non mancheranno inoltre le proposte cocktail. Saranno presenti allo stand nelle giornate di domenica, lunedi e martedi alcuni tra i migliori bartender del panorama italiano e internazionale: Samuele Ambrosi, Mattia Pastori e Mauro Uva che proporranno i propri cocktail a base grappa e altri prodotti Nardini a conferma del continuo impegno e del pionerismo della distilleria nella grappa in miscelazione.
Distilleria Nardini invita a scoprire la “Selezione Bortolo Nardini” e la sua vasta gamma di prodotti al Vinitaly, dal 9 al 12 aprile 2017, all’interno del padiglione 3 stand B6, a Veronafiere.
INFOFLASH/DITTA BORTOLO NARDINI
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del continuo lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a continuare nella tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo. www.nardini.it
+ info:
UFFICIO STAMPA LE VAN KIM RP _02 55180161 –