“Selezione bortolo nardini” alla 51ª edizione di Vinitaly. Nardini presenterà in esclusiva, durante la kermesse veronese, la grande novità della piu’ antica distilleria d’Italia.
Questa grande novità dell’azienda è il risultato di un percorso iniziato 20 anni fa, con la scelta delle grappe piu’ morbide, profumate e dolci, ottenute da vinacce freschissime ed esclusivamente diraspate. Un’attenta selezione tra oltre 4 milioni di litri di distillato conservati nelle cantine dell’azienda, per ottenere dei prodotti unici e racchiuderli in bottiglie dai tratti futuristi ispirate alla nostra sede “Bolle”, opera dell’ architetto Massimiliano Fuksas.
La 51ª edizione di Vinitaly è l’occasione perfetta dove presentare la nuova “Selezione Bortolo Nardini”, che sarà svelata al pubblico all’interno di un contesto esclusivo al fianco delle maggiori eccellenze italiane. I visitatori italiani e internazionali avranno così modo di apprezzare i prodotti dell’azienda veneta approfondendone l’evoluzione temporale, riconoscendo i prodotti più classici e degustando in anteprima la nuova Selezione.
A fianco del lancio dei nuovi prodotti saranno infatti presenti anche tutte le proposte Nardini, dall’aperitivo al dopo cena, raccontando un’antica tradizione bassanese che oggi, dopo più di duecento anni, è emblema dell’altissima qualità dei prodotti italiani. L’iconica Grappa bianca 50° e tutte le grappe della distilleria saranno presenti insieme all’intramontabile Tagliatella, l’elegante Acqua di Cedro e l’assortimento di aperitivi e bitter tra cui il Mezzoemezzo, nuovo fenomeno nel panorama italiano degli aperitivi e realta’ ben consolidata nel bassanese.
Non mancheranno inoltre le proposte cocktail. Saranno presenti allo stand nelle giornate di domenica, lunedi e martedi alcuni tra i migliori bartender del panorama italiano e internazionale: Samuele Ambrosi, Mattia Pastori e Mauro Uva che proporranno i propri cocktail a base grappa e altri prodotti Nardini a conferma del continuo impegno e del pionerismo della distilleria nella grappa in miscelazione.
Distilleria Nardini invita a scoprire la “Selezione Bortolo Nardini” e la sua vasta gamma di prodotti al Vinitaly, dal 9 al 12 aprile 2017, all’interno del padiglione 3 stand B6, a Veronafiere.
INFOFLASH/DITTA BORTOLO NARDINI
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del continuo lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a continuare nella tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo. www.nardini.it
+ info:
UFFICIO STAMPA LE VAN KIM RP _02 55180161 –