Nardini, la più antica distilleria d’Italia leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, torna a conquistare Firenze come main sponsor con i suoi cocktail alla quinta edizione di Florence Cocktail Week, un vero e proprio festival della mixology.
La Florence Cocktail Week si svolgerà dal 21 al 27 settembre coinvolgendo 40 bar fiorentini, con masterclass dedicate agli addetti al settore e incontri con ospiti internazionali aperti al pubblico.
Numerosi sono gli eventi organizzati per l’occasione dalla Distilleria. A partire da venerdì 25 settembre alle ore 22:00, Nardini presenta “Nardini Cocktail Stories”, Night Shift con Samuele Ambrosi e Luca Manni, nel famoso locale Move On, in Piazza di San Giovanni 1/R, Firenze. Protagonista della serata sarà la grappa in miscelazione: dai twist sui classici a cocktail inediti creati per l’occasione.
Sabato 26 settembre presenterà, sempre al Move On, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 e dalle ore 17:30 alle 18:30, “Bitter Chinato, la modernità di una volta “, una masterclass con Michele Venturini, bartender dalla lunga esperienza internazionale, soprattutto al Cahoots di Londra, alla scoperta del nuovo nato in casa Nardini: il Bitter Chinato. (Evento gratuito su prenotazione.) Seguirà alle ore 19:00 “Bitter Chinato inedito non filtrato”, l’aperitivo Shift con Michele Venturini e Luca Manni, Bar Manager Move On. Protagonista dell’aperitivo sarà sempre il nuovo bitter di casa Nardini. (Evento con cocktails a pagamento.)
Per info e prenotazioni:
DISTILLERIA NARDINI
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini il cui nome, attraverso secoli e generazioni, è divenuto sinonimo di un prodotto, la grappa, icona di una intera Nazione.
+Info: