Pinterest LinkedIn

Distilleria Nardini, storica azienda simbolo della grappa italiana, affida a KIWI – Part of Uniting Group il compito di guidarla in un nuovo percorso strategico di valorizzazione del brand. La scelta arriva al termine di una competizione tra quattro importanti agenzie di comunicazione, con l’obiettivo di ridefinire la presenza digitale e rafforzare l’identità di marca.

“Lo spirito di distinguersi”: il nuovo payoff firmato KIWI

A convincere Nardini è stata la proposta di KIWI, che ha conquistato i vertici aziendali con il payoff “Lo spirito di distinguersi”, destinato a diventare il fil rouge di tutte le attività di comunicazione: dai canali social alla stampa, dalle campagne digital alle iniziative Out of Home.

Fondata nel 1779, Distilleria Nardini è un’icona dello spirits italiano, apprezzata per la sua autenticità e qualità. La collaborazione con KIWI segna un deciso passo verso il futuro, con l’intento di dialogare con un pubblico sempre più ampio e multigenerazionale, mantenendo forte il legame con la tradizione.

Una strategia integrata per il futuro della grappa

KIWI, che curerà anche il posizionamento di altri brand del gruppo come Acqua di Cedro, mette a disposizione il proprio know-how in creatività “social first” e comunicazione integrata. “Siamo entusiasti di accogliere Distilleria Nardini nel nostro portfolio clienti”, commenta Federica Pasqual, Chief Operating Officer dell’agenzia. “Questa collaborazione rappresenta un’importante conferma dell’expertise di KIWI nel settore beverage e segna l’inizio di una sfida stimolante: valorizzare il brand della prima distilleria d’Italia, rispettandone la storicità e l’identità, ma al tempo stesso accompagnandolo verso il futuro, connettendolo a un pubblico nuovo e curioso.”

Obiettivo: brand consideration e posizionamento globale

Il nuovo percorso di Nardini punta a una crescita sia in Italia che all’estero, con particolare attenzione alla brand consideration. Come spiega Alice Lucchi, Responsabile Marketing di Distilleria Nardini: “La scelta di un partner strategico per la nostra comunicazione non è solo un passo verso il futuro, ma l’inizio di un percorso pluriennale che ci accompagnerà fino al 2029, anno in cui celebreremo il 250° anniversario di Distilleria Nardini. Il nostro obiettivo è raccontare la prima distilleria d’Italia in tutte le sue sfaccettature, esaltandone l’autenticità e l’eccellenza, e rendendo sempre più forte il legame tra il nostro brand e i consumatori di oggi e di domani””

Il ruolo di TPI nel processo di selezione

Ad accompagnare Nardini nella selezione dell’agenzia è stata TPI (The Producer International), realtà specializzata nella consulenza per gare aziendali, che ha seguito tutte le fasi del processo fino alla formalizzazione del contratto, assicurando correttezza e trasparenza.

KIWI, creatività al servizio dei grandi brand

Fondata nel 2013 e oggi parte di Uniting Group, KIWI collabora con realtà di primo piano come KFC, Amazon, Audible, iliad, Saikebon, Star, Durex, OVS e Birra Moretti. L’agenzia si distingue per la capacità di integrare creatività e strategia, offrendo soluzioni su misura per una comunicazione efficace e contemporanea.

Con questo nuovo incarico, Nardini conferma la propria vocazione all’innovazione, affrontando il futuro con uno sguardo moderno, senza rinunciare alle radici che l’hanno resa un punto di riferimento nel mondo della grappa. Questo passo verso il futuro non è una rottura con il passato, ma piuttosto un’evoluzione che lo reinterpreta in chiave moderna, con uno sguardo innovativo e proiettato in avanti.

+info: www.nardini.it/

Scheda e news:
Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - Power of logistic - Vieni a trovarci a Transport Logistic - 2-5 Giugno 2025 Monaco di Baviera - Padiglione A5 - Stand 208

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina