Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DM ITALIA: A TRIESTE TUTTE LE NOVITÀ DITTING & MAHLKÖNIG


DM Italia, distributore ufficiale delle attrezzature Ditting e Mahlkönig in Italia, partecipa a TriestEspresso Expo 2012, presentando le linee di macinacaffè professionali grind-on-demand più interessanti per il settore Ho.re.ca e per l’uso domestico. Oltre alle costanti innovazioni tecnologiche promosse da Mahlkönig, DM Italia presenta una novità importante: nelle scorse settimane, infatti, è stato siglato l’accordo di collaborazione commerciale tra Mahlkönig e ANFIM.


MAHLKÖNIG e ANFIM
DM Italia partecipa alla fiera di Trieste (25-27 ottobre 2012) assieme ad ANFIM, nuovo importante partner commerciale di Mahlkönig. ANFIM, noto produttore di macinadosatori e macinacaffè di alta qualità, attivo a Milano dal 1940, ha stretto un accordo di collaborazione con Hemro AG, la holding svizzera che unisce Ditting e Mahlkönig. Nell’annunciare la partnership Mario Monfrini, proprietario e amministratore delegato di ANFIM, ha confermato la volontà di crescere a livello internazionale grazie alla rete commerciale del Gruppo. Questa partnership è avvalorata dalla positiva combinazione della cultura dell’espresso italiano e dalla competenza ingegneristica di Ditting e Mahlkönig.

MAHLKÖNIG e il macinacaffè K30 scelto dai migliori baristi
Mahlkönig fornisce attrezzature ai professionisti dell’espresso dal 1924 e investe continuamente nella ricerca dell’innovazione tecnologica e nella qualità dei processi al fine di garantire prodotti affidabili, all’avanguardia e con un elevato grado di prestazioni. Il marchio tedesco è sponsor ufficiale dei tutti gli eventi World of Coffee Events con i suoi K30 Vario, K30 Twin e Guatemala, alla cui tecnologia e qualità si affidano già migliaia di baristi in tutto il mondo. In Italia, i macinacaffè Mahlkönig sono distribuiti da DM Italia e l’offerta comprende i prodotti on demand per il circuito Ho.re.ca, quelli industriali e per la vendita al dettaglio e, infine, i macinacaffè per uso domestico. Il macinino per caffè espresso K30ES, appositamente pensato per il circuito Ho.re.ca, permette di avere una dose macinata sempre fresca direttamente nel portafiltro. La dosatura è controllata elettronicamente e può essere programmata grazie ad un software innovativo; la macinatura per un espresso singolo di 7 gr. avviene in meno di 2 secondi e riduce eventuali perdite di aroma e caffè. Il K30ES è personalizzabile e disponibile anche nella sua versione K30 Twin, che offre la possibilità di macinatura parallela e una riduzione dello spazio del 30% rispetto a due macinacaffè tradizionali.

MAHLKÖNIG migliora le prestazioni del macinacaffè VARIO Home
Come l’intera gamma prodotti per Ho.re.ca, di cui fanno parte il K30 ES, il K30 Vario e il K30 Twin, anche il macinacaffè VARIO Home destinato all’uso domestico rientra nella categoria dei macinini grind-on-demand, in grado di offrire una dose di caffè macinato sempre fresco e intatto dal punto di vista qualitativo. VARIO Home è l’ideale per chi ama una macinatura fresca e dosata per espresso, caffè filtro e french press. La macinatura del caffè con VARIO Home è facilmente programmabile e regolabile e, recentemente, Mahlkönig ha apportato una serie di miglioramenti tecnici e implementazioni al prodotto per offrire diverse possibilità di utilizzo al cliente. Le funzioni di display che si riferiscono, in particolare, alla dimensione del macinato in base al metodo di erogazione scelto, sono state aggiornate e rese ancora più semplici. Dal punto di vista tecnico, è stata introdotta una nuova puleggia in acciaio che consente una maggior resistenza e quindi una maggior durata nel tempo del macinacaffè. L’attuale meccanismo fa sì che il macinacaffè si blocchi, senza essere danneggiato, qualora un corpo estraneo si incastrasse tra le macine. Inoltre, le nuove macine in acciaio sono da preferire quando si vuole ottenere una macinatura più grossolana, ideale per i metodi di erogazione senza pressatura. Restano inalterati il design moderno e compatto, la silenziosità dovuta al motore a trasmissione e la facilità nell’utilizzo “a mani libere” del portafiltro e nella pulizia del prodotto dopo l’uso.

+ info:
Ufficio stampa DM Italia
Angelica Salustri

cell. 328/1923437

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy