Pinterest LinkedIn

I vantaggi di Tablì Compresse Espresso

Tablì compressa espresso caffè aperta…Tablì è green: La compressa, composta di caffè macinato al 100%, è eco-compatibile: utilizza un processo di compattazione innovativo.

…Tablì è ecologica: È priva di contenitori monodose in carta, plastica o alluminio, dunque si può destinare alla frazione umida, per essere trasformata completamente in compost, senza inquinare.

…Tablì è nessuno spreco di prodotto: La compressa di caffè è perfettamente predosata e pronta all’uso e non espone al rischio di perdita di prodotto durante la manipolazione o di sovradosaggi.

…Tablì è facilità d’uso: Stop al riempimento del filtro e allo sporco nella zona di lavoro: la giusta dose è subito disponibile, pronta all’uso in tutta praticità.

…Tablì è piacere per i sensi: Compatta e priva di contenitori, la compressa offre un’esperienza senza barriere e globale, dall’odorato al tatto, dalla vista al gusto.

…Tablì è bontà in tazza: Dose e granulometria sono realizzate in base alle diverse destinazioni d’uso, assicurando un’estrazione perfetta in qualsiasi situazione.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

 

Caffemotive, la piattaforma di innovazione tecnologica del caffè

Tradizione e innovazione, tecnologia e ricerca continua caratterizzano un’azienda giovane, ma ricca di esperienza e con tanti progetti per il futuro. Ricerca & sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie al mondo del caffè espresso sono i filoni sui quali si sviluppa l’attività di Caffemotive, che ha sede all’interno del Trieste Coffee Cluster, l’unico distretto industriale al mondo specializzato nel caffè. Nata nel 2008 dall’esigenza di offrire a un’utenza specializzata e non, una gamma di prodotti per l’espresso legati alla tradizione italiana, grazie alle numerose competenze dei suoi soci, offre una consulenza articolata lungo tutta la filiera del prodotto caffè: gestione della materia prima, manutenzione delle attrezzature, training e consulenza agli operatori, formazione al cliente finale. Animata da uno spirito eclettico, è alla continua esplorazione di nuove frontiere nel campo dell’innovazione, e ha al suo attivo la realizzazione di progetti a forte contenuto tecnologico e brevetti di dispositivi propri: una ricerca che continua e promette interessanti sviluppi.

  Massimo Chenda amministratore Unico“Caffemotive vuole creare all’interno del vasto panorama caffeicolo, una nuova piattaforma culturale in grado di soddisfare le esigenze professionali degli addetti ai lavori e quelle amatoriali degli appassionati del caffè, che potranno così soddisfare tutte le curiosità e trovare risposta agli interrogativi legati alla ritualità dell’espresso”: così esprime la mission aziendale Massimo Chenda, amministratore unico della Società, con una pluridecennale esperienza nel campo delle macchine per espresso. La continua ricerca nel settore del design e della tecnica, di nuovi materiali a basso impatto ambientale, di sistemi a basso consumo energetico insieme alla voglia di creare cose belle, funzionali e affidabili permettono a Caffemotive di affrontare con successo le dinamiche del terzo millennio e di accogliere nuove sfide, seguendo l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore del caffè a livello mondiale.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

La comunicazione: Da un nido di foglie nasce Tablì, natura da toccare

Verde e marrone, i colori della natura, accompagnano la comunicazione visiva della compressa di caffè pura, sostenibile, green. Sesamo Comunicazione Visiva, società di comunicazione visiva integrata, ha realizzato il lavoro di immagine coordinata di Tablì. Il naming trae origine dall’inglese “tablet”, compressa, personalizzata con la “ì” finale al fine di renderla un nome proprio dal taglio internazionale, musicale e facile da ricordare; lo caratterizzano (come tutta la comunicazione) i colori verde e marrone, che riportano alla natura, dunque alla sostenibilità e alla vocazione eco-friendly che caratterizza il prodotto.

  TablìIl marchio riprende la forma della compressa, osservata frontalmente, alla quale si unisce l’elemento della foglia, che richiama la natura green del prodotto, dunque il filo diretto tra la compressa e la pianta del caffè. L’immagine elaborata per la comunicazione ha origine dai concetti di purezza e sostenibilità propri di Tablì, che dapprima si mostra celata, racchiusa all’interno di un “guscio” di foglie di caffè che, immagine dopo immagine, si aprono e rivelano la compressa al loro interno: un processo analogo alla fioritura e alla nascita del frutto. La compressa è rappresentata con estremo realismo, con una sua consistenza materica e collocata all’interno delle foglie, come fosse il frutto della pianta di caffè, come ogni frutto, dunque, si presta ad essere non solo gustata, ma anche osservata, toccata, odorata.

Il colore bianco di fondo ribadisce la forza della semplicità del prodotto – dunque della sua comunicazione -, il suo essere totalmente sostenibile, ed è al contempo una scelta in linea con le tendenze grafiche contemporanee, che privilegiano un taglio fresco, giovane ed emozionale. È dunque lasciata alle spalle l’immagine tradizionale che lega il caffè alla sfera di una sensualità quasi proibita: in Tablì non c’è nulla di oscuro o vietato; solo il bello, il buono, il gusto di un prodotto puro, genuino, naturale.

+ info: Massimo Chenda Caffemotive s.r.l – Piazza della Borsa 7 -34121 Trieste Tel. + 39 040 225270 – Fax +39 040 2529025 www.tabli.it www.tablisystem.cominfo@caffemotive.it Ufficio Stampa: esPRESSo comunicazione Barbara Todisco – Nadia Rossi – info@espressocomunicazione.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

1 2

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina