Una tendenza raccontata da una indagine globale realizzata in 5 Paesi (USA, Gran Bretagna, Olanda, Brasile e Messico) che trova conferma anche in Italia nella recente ricerca commissionata da Heineken a Duepuntozero Doxa.
Una nuova ricerca internazionale sugli atteggiamenti rispetto al consumo di alcol dei giovani di età compresa tra i 21 e i 35 anni – i cosiddetti millennial – ha rivelato che la consapevolezza e la capacità di autocontrollo sono i fattori che più incidono sul consumo moderato di alcol durante una serata.
Il 75% dei millennial, infatti, dichiara di limitare la quantità di alcol che beve durante la maggior parte delle serate che passa fuori casa. A questo si correla la diffusione dei social media, che in questo gruppo detà è particolarmente forte: per i millennial il controllo della propria immagine su questi canali è di primaria importanza e cercano, dunque, di evitare situazioni che possano metterli in imbarazzo, come mostrarsi alterati a causa di un consumo irresponsabile di alcol.