Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Report Wine Monitor 2022 per IGM: fine wines e distribuzione in italia


Si è svolto a Roma il tradizionale appuntamento di fine anno che vede protagonista l’Istituto Grandi Marchi (IGM). Come nelle precedenti occasioni, anche in questa al centro dell’incontro il report che IGM ha commissionato a Wine Monitor, l’osservatorio di Nomisma specializzato nelle ricerche sul mercato del vino. Focus sulla distribuzione del vino in Italia, tra nuovi e vecchi canali: evoluzione e prospettive per i fine wines.

OBIETTIVI DELLO STUDIO

Tema di questo 2022, “Fine Wine e distribuzione in Italia: ritorno dal futuro?”. Obiettivo dello studio quello di comprendere come e se la pandemia abbia cambiato la distribuzione dei vini di alta gamma nel nostro Paese e se le eventuali evoluzioni siano da ritenersi strutturali o congiunturali, soprattutto in considerazione degli attuali scenari di mercato. Di seguito le principali evidenze emerse.

 

 

1 ) SCENARIO DI MERCATO

2 ) VENDITE DI VINI PER FASCIA DI PREZZO NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA

3) CONSUMER SURVEY: COMPORTAMENTI DI CONSUMO DI VINO IN GENERALE

4) CONSUMER SURVEY: COMPORTAMENTI DI CONSUMO DI FINE WINES

5) MAPPATURA DEL POSIZIONAMENTO DEI FINE WINES ITALIANI NELL’E-COMMERCE SPECIALIZZATO

IGM

L'”Istituto Grandi Marchi” comprende 18 dei migliori produttori di vino d’Italia che si sono uniti collettivamente in attività di marketing per migliorare sia l’immagine del vino italiano che le cantine associate: Alois Lageder, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Antinori, Argiolas, Col d’Orcia, Ca’ del Bosco, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Jermann, Lungarotti, Masi, Mastroberardino, Michele Chiarlo, Pio Cesare, Rivera, Tasca d’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.

+info: www.istitutograndimarchi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy