Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Dopo anni di boom frena ora il settore della birra artigianale negli USA


Il boom della birra artigianale negli Stati Uniti sembra giunto al termine. Per la prima volta dalla metà degli anni ’80, le vendite di produttori di birra piccoli e indipendenti non sono cresciute in volume.



Secondo i dati diffusi dalla Brewers Association, la produzione nel 2022 è stata di 29,0 milioni di ettolitri, leggermente inferiore ai 29,6 milioni di ettolitri dell’anno precedente. Tuttavia, resta in crescita il numero totale dei birrifici operativi, che negli Stati Uniti è stato di 9.709, rispetto ai 9.384 del 2021. Durante tutto l’anno, ci sono state 549 nuove aperture di birrifici e 319 chiusure. Il tasso di chiusura è aumentato nel 2022 ma ha continuato a rimanere relativamente basso, intorno al 3%.

Il mercato complessivo della birra è diminuito del 3% in volume nel 2022, la quota di mercato complessiva della birra artigianale in volume è cresciuta al 13,2%, in leggero aumento rispetto al 13,1% dell’anno precedente. Il valore in dollari al dettaglio è stato stimato a 28,46 miliardi, che rappresenta una quota di mercato del 24,6% e una crescita del 6% rispetto al 2021. La crescita a valore  non dipende dai volumi ma può essere attribuita ai prezzi più elevati praticati dalle birrerie a  causa  dell’aumento dei costi e alla ripresa delle vendite nel canale on-premise, che ha un valore medio al dettaglio più elevato.

“Il 2022 ha presentato ai piccoli produttori di birra una serie di sfide, tra cui l’aumento dei costi operativi e dei materiali e l’aumento della concorrenza, in particolare nella distribuzione”, ha affermato Bart Watson , capo economista di Brewers Association. “In questo mercato maturo e competitivo, è difficile ottenere una crescita collettiva per la categoria”.

+ INFO: www.inside.beer
www.brewersassociation.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy