Campari Academy - Iscriviti alla newsletter

Doppio Malto boom: 80 milioni € di fatturato nel 2024 e nuovo locale all’aeroporto di Venezia

TuttoFood Milano 5-8 Maggio 2025 - Incontra il mondo del Beverage con Mixology Experience

Doppio Malto locale Venezia Aeroporto

Doppio Malto chiude il 2024 con oltre 80 milioni di euro di fatturato, segnando una crescita del +15% rispetto al 2023. Il brand italiano, che unisce birrificio artigianale e catena di ristorazione, continua la sua espansione in Italia e all’estero, consolidando la sua presenza nel settore food&beverage. Un risultato trainato sia dal potenziamento del birrificio di Iglesias, che ha raggiunto una produzione annua di 1,8 milioni di litri, sia dall’incremento delle vendite nella GDO e dall’apertura di nuovi locali, sia diretti che in affiliazione. L’obiettivo di Doppio Malto è ambizioso: raggiungere quota 100 locali entro tre anni, potenziando il canale franchising.

Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto, sottolinea: “Le nuove collaborazioni in Italia e all’estero confermano la forza del nostro brand: un format esperienziale ed estremamente flessibile, capace di adattarsi a diverse idee di business e di conquistare grandi operatori e imprenditori di altri settori”.

Giovanni Porcu ceo Doppio Malto
Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto

Tra le aperture più recenti figura quella del nuovo locale all’Aeroporto di Venezia, inaugurato il 24 marzo 2024 in collaborazione con Lagardère Travel Retail Italia. Questo nuovo punto vendita segue quello avviato nel 2023 all’aeroporto di Fiumicino e conferma la strategia di crescita nel canale travel retail. Lo spazio, dotato di 80 posti a sedere interni e 50 esterni, mantiene la tipica atmosfera conviviale del brand, che punta su birra artigianale, cucina semplice e ambienti ludici per la felicità di adulti e bambini.

Il 2025 si preannuncia ricco di nuove aperture: in Italia sono previste 10 inaugurazioni a Monza, Pavia, Rende, Lucca, Roma, Pescara, Alessandria, Brennero Outlet e Cagliari. In particolare, l’ingresso in Toscana avverrà con un locale a Lucca, negli spazi che furono di Löwengrube.

Anche la Francia rappresenta un mercato strategico per il brand, con cinque nuove aperture nel 2025, tra cui Nizza (nel prestigioso centro commerciale Cap3000), Marsiglia (Plan de Campagne), Montpellier (Odysseum), Tolosa (Aeroporto Blagnac) e Laval, con format sia in gestione diretta che in franchising.

“Il nostro format esperienziale ed estremamente flessibile continua a conquistare imprenditori italiani e internazionali”, aggiunge Porcu, “rappresentando la soluzione ideale per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività. Questo successo si deve alla forza del marchio e all’efficienza del progetto, che costituiscono sia un importante sostegno per le imprese sia le fondamenta per una strategia di business vincente, orientate alla soddisfazione del consumatore.

+info: www.doppiomalto.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy