Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Doppio Malto: sette ricette artigianali in gara e una nuova Fabbrica di Birra in costruzione


Alla fiera riminese dedicata al settore brassicolo Doppio Malto presenta alcune delle proposte più apprezzate dal pubblico dei suoi brew restaurant: dalla classica IPA alle scure stile Dopplebock, passando per la freschissima Zingibeer.

 

 

Una produzione orgogliosamente artigianale e made in Italy, destinata ad aumentare nel 2019 con l’apertura di una nuova fabbrica
in Sardegna, alimentata a pannelli solari

Da sabato 16 a martedì 19 febbraio a Rimini Doppio Malto parteciperà a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca. Sul piatto una grande novità dal punto di vista manifatturiero, con l’apertura di una nuova fabbrica in Sardegna, e sette etichette firmate Doppio Malto in concorso.

 

Qui si fa, qui si beve. Dalla fabbrica di birra Doppio Malto di Erba (CO) è nata quella che oggi è una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale. Doppio Malto Brew Restaurant è infatti una realtà che oggi conta 11 locali in tutta Italia e punta a far crescere la cultura della birra artigianale con un piano che prevede sei nuove aperture sul territorio nazionale nel primo semestre del 2019. Ma la vera novità di quest’anno, per il marchio, è l’apertura di una nuova fabbrica di birra in Sardegna, nelle vicinanze di Iglesias, che porterà ad un aumento della produzione del 400% per sostenere lo sviluppo della rete dei locali su tutto il territorio nazionale con linee di confezionamento per fusti, bottiglie e lattine. La fabbrica sarà attiva dalla seconda metà del 2019 e occuperà una superficie di 4.500 metri quadrati, con una capacità produttiva iniziale di un milione di litri che a regime si attesterà sui cinque milioni di litri. Lo stabilimento avrà anche un reparto per la birra in fermentazione aperta, in stile tedesco. A guidare la progettazione è stata l’attenzione costante al contenimento dei consumi di energia e acqua. Il fabbisogno totale di energia elettrica, infatti, sarà completamente soddisfatto da un campo di pannelli solari.

 

 

Sette etichette in concorso. Doppio Malto ha scelto di candidare al Beer Attraction 2019 sette etichette, che in maniera corale rappresentano l’anima di un marchio solido e creativo, nato nel 2004 dall’estro di Alessandro Campanini, diventato mastro birraio in Canada, ai piedi delle cascate del Niagara.

 

La birra che crea indipendenza. Giovanni Porcu, founder e Ceo di Food Brand Spa, la società che ha fatto crescere Doppio Malto fino a trasformarla in una realtà di primo piano a livello nazionale è soddisfatto: «Quello della fabbrica di birra in Sardegna è un sogno che abbiamo da tempo e che sta diventando realtà. È una necessità, perché lo sviluppo dei locali lo richiede, ma è anche e soprattutto un orgoglio, un passo che ribadisce il nostro dna di realtà produttiva che si è avvicinata al mondo del food retail ottenendo un successo e un riconoscimento che sta andando oltre le nostre più rosee aspettative».

Alessandro Campanini, Mastro Birraio: «Ogni brew restaurant Doppio Malto è un posto felice che ha l’obiettivo di far crescere la cultura della birra artigianale in Italia. La nostra identità di birrai indipendenti è il nostro più grande valore e la nostra presenza a Beer Attraction lo dimostra».

 

+INFO: www.doppiomalto.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy