Pinterest LinkedIn

Scommettere su se stessi, impegnarsi per cambiare con le proprie forze la realtà che ci circonda senza scoraggiarsi quando – soprattutto ai primi passi – l’impressione è di parlare al vento: così si può riassumere l’impresa eccezionale di pulyCAFF che in più di 60 anni di attività non ha mai smesso di accompagnare ai propri prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, i consigli per il migliore utilizzo.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Li riportano in più lingue le confezioni dei prodotti, ma soprattutto l’esperienza e l’insegnamento degli Esperti del pulito che non hanno mai smesso di guidare il singolo barista, il torrefattore e le piccole e grandi realtà di formazione rivolte ai baristi di oggi e agli operatori di domani. Senza dimenticare il supporto dell’Azienda a eventi e competizioni rivolti ai professionisti del settore.

«Questa azione capillare, ma soprattutto la costanza nell’ascoltare e guidare il barista alla comprensione dell’importanza della pulizia, che è alla base di qualsiasi buona estrazione, col tempo ha raccolto un buon numero di richieste di intervento – racconta Gianfranco Carubelli, responsabile qualità e sicurezza -. Pertanto abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio percorso di formazione che ha preso il via il 5 marzo 2012 con il primo Puly Day sul tema “Perché pulire?” che ha inaugurato la formula di questi appuntamenti, composti da una parte teorica e tanta pratica, che da allora si ripetono più volte l’anno sia in Italia sia all’estero.

Docente di quel primo appuntamento e ancora oggi riferimento per la formazione è il brand ambassador Andrea Antonelli. Il nostro è sempre stato un cammino in salita: nei confronti del caffè e ancora più della pulizia delle apparecchiature gli operatori e i consumatori finali hanno ancora davvero molto da imparare. Ma non ci siamo mai persi d’animo.

Andrea Antonelli

In chiusura di 2022 e a Sigep è successo qualcosa di assolutamente inaspettato: nell’ambito dei Barawards, promossi da Bargiornale, Andrea Antonelli si è classificato primo nella categoria Brand ambassador dell’anno – Coffee & More. A RiminiFiera, la Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia, ideata e sostenuta da Andrej Godina e Mauro Illiano, ha consegnato l’Award Academy alla nostra struttura “per la peculiarità della sua didattica e l’enorme lavoro di sensibilizzazione sulla manutenzione e la cura delle attrezzature”. Sono due riconoscimenti che gratificano chi da sempre ci crede, a cominciare da mio padre Giancarlo che ebbe l’intuizione di realizzare il primo detergente mirato a queste apparecchiature nel 1961, mio fratello Marco, accounting manager, e me, nonché tutta la squadra pulyCAFF, altrettanto importante per la realizzazione costante dei formulati».

Sono state tre le scuole premiate dalla guida del Camaleonte: Academy dell’Anno è stata Mumac Academy di Binasco (MI); hanno meritato l’Award Academy L’Accademia del Caffè Espresso de La Marzocco e l’Accademia di pulyCAFF, che ha la sua sede centrale presso il nuovo stabilimento di Asachimici a Vescovato (CR). Qui è nata un’integrazione del corso base, il Puly Day Advanced Course, corso avanzato sul pulito aperto a chi è già in possesso di una formazione, da poco introdotto per far fronte alle sempre maggiori richieste di approfondimento sul tema del pulito e alle differenti necessità degli operatori di settore.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ambasciatore del pulito

Dopo il terzo posto del 2018, Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF, lo scorso dicembre è salito sul gradino più alto del podio di Barawards in qualità di Brand Ambassador dell’anno nella categoria Coffee & More.

Campione italiano Baristi Caffetteria nel 2006 e dal 2008 al 2011 di Latte Art, quinto tra i finalisti dello Sca World Latte Art Championship nel 2009, Andrea Antonelli è un professionista attento e sensibile, formatore Sca e dal 2005 formatore e brand ambassador di pulyCAFF: la sua attività ha dato un importante contributo nell’accrescere la consapevolezza dell’importanza di una pulizia periodica delle apparecchiature per la trasformazione del caffè: macchina espresso, macinacaffè, macchine a filtro e cold brew.

 

+ info: www.pulicaff.comPULYCAFF Enjoy Your Espresso

Scheda e news:
Asachimici Snc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina