Il Gruppo Dosso Alto, che opera nel settore delle acque minerali con le etichette Maniva, Balda, Verna, Vaia e con l’etichetta Aquidea per le bibite, ha scelto di ricomprendere sotto l’unico nome MANIVA Spa le diverse realtà aziendali che lo compongono. Una decisione strategica, che arriva dopo poco più di dieci anni dalla nascita dell’azienda, nel corso dei quali la stessa si è trasformata da piccola realtà locale a Gruppo di rilievo nazionale, con un percorso industriale in costante evoluzione.
nella foto: Michele Foglio Amm. Delegato Maniva
L’azienda, infatti, si è sempre distinta, in un mercato competitivo come quello delle acque minerali, per la strategia produttiva e commerciale adottata, con un trend di crescita medio del 20% all’anno e una previsione di chiusura del 2009 di +12 % rispetto all’anno precedente con circa 150 milioni di bottiglie vendute. Se, a questi positivi risultati, si aggiungono il consolidamento di tutti i marchi del Gruppo (tra cui spicca il brand MANIVA con un +15% rispetto all’anno precedente) e gli investimenti strutturali e tecnologici fatti dal Gruppo negli ultimi anni per incrementare la capacità produttiva, con l’inserimento di nuove linee di imbottigliamento e l’ottimizzazione di quelle esistenti, è facile capire come MANIVA Spa sia ormai pronta a competere per una distribuzione su ampia scala.
“Il nome MANIVA, la montagna da cui sgorga la nostra acqua,” – spiega l’AD di MANIVA Spa, Michele Foglio – “è un tributo all’origine alpina delle acque del Gruppo e alla purezza dei luoghi tutelati e protetti ove sorgono i suoi siti produttivi: il versante bresciano del Parco dell’Adamello e l’Oasi naturale delle Foreste casentinesi; ambienti naturali che il Gruppo contribuisce a preservare, tutelandone la purezza e la bellezza e facendosi garante della qualità del prodotto nei confronti del consumatore, in un’ottica di sviluppo produttivo sostenibile”.
L’identificazione dell’azienda con il suo luogo d’origine diventa, così, scelta distintiva di un valore: è la montagna stessa a impegnare al rispetto, da parte dell’Azienda, degli elevati standard qualitativi originari delle sue acque, tutte provenienti da fonti alpine, tutte pure e leggere, particolarmente indicate nell’alimentazione dei neonati. La scelta di “MANIVA Spa”, come nome unico del Gruppo, diventa così il segno tangibile della volontà aziendale di valorizzare a livello nazionale il proprio patrimonio fatto di esperienza distributiva, affidabilità commerciale e qualità del prodotto, unito al desiderio di esaltare il territorio d’origine.
+info. Silvia Profili – Ufficio stampa Maniva Spa 347/5351597 –
INFOFLASH/MANIVA Spa
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA e presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene invece imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, una originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2000. MANIVA SpA ha chiuso il 2008 con un incremento rispetto al 2007 del 15% e ha prodotto complessivamente 130 milioni di bottiglie, per un giro di affari intorno ai 15 milioni di euro, con ca. 60 dipendenti. +INFO: www.maniva.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche