Pinterest LinkedIn

Il drinktec 2009 ha fatto onore alla sua ottima fama. Nonostante il numero di visitatori sia leggermente diminuito, quello dei decision-maker di alto livello è stato molto più soddisfacente. Lo stand Krones, concepito secondo il motto “We do more.”, ha avuto una risonanza positiva tra i clienti Krones, che hanno potuto ricevere personalmente informazioni compatte ed esaurienti sull’efficienza, sull’affidabilità e sulla forza innovativa di Krones AG.


La strategia Krones entusiasma i clienti
La strategia Krones di seguire un approccio unitario ha centrato con precisione le esigenze dei clienti. Meno acciaio, più persone: il concetto dello stand Krones ha riscosso un ottimo successo. In qualità di fornitore completo Krones ha ampliato già da tempo i segmenti del riempimento e dell’imballaggio non solo con il servizio assistenza Lifecycle Service, la tecnologia di processo, l’informatica e l’intralogistica, ma anche con la progettazione di interi stabilimenti e, non da ultimo, con la sostenibilità: “We do more.”. Tutto ciò si è riflesso esplicitamente anche nella fiera. Si è affermato completamente anche il principio di sviluppare impianti e macchine che consentano ai clienti di ridurre sensibilmente ed in modo duraturo i propri costi d’esercizio (Total Cost of Ownership). Anche i prodotti “enviro”, di grande efficienza sotto il profilo energetico e di consumo dei medi, hanno riscosso un interesse molto superiore alle aspettative. Hanno assunto maggiore importanza anche tematiche quali la sostenibilità ed il riciclaggio del PET. Con il suo programma di sostenibilità “enviro”, quindi, Krones ha colto nel segno rispondendo alle esigenze della nostra epoca.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

Krones realizza l’Ergobloc: la linea di riempimento completa come bloc
Ridurre i costi d’esercizio, risparmiare spazio, aumentare l’efficienza degli impianti, implementare le tecnologie più recenti, creare condizioni di massima igiene e sicurezza… in altre parole: creare soluzioni che rispondano alle esigenze specifiche, ed il collegamento in bloc delle macchine offre la straordinaria possibilità di tradurre queste esigenze nella realtà. Krones ha agito in modo innovativo ed ha realizzato, per così dire, una macchina con quattro funzioni per l’intera parte bagnata. L’Ergobloc L, presentato per la prima volta da Krones al drinktec, consente di produrre, etichettare, riempire e tappare recipienti in PET in un unico processo. La tecnologia d’azionamento intelligente aumenta l’efficienza del sistema in bloc. Il nuovo sistema di visualizzazione, sviluppato ex novo come interfaccia di informazione e comando centrale, è orientato esplicitamente alle esigenze dei clienti.

E, in caso di necessità (manutenzione o cambio formato), il nuovo concetto d’azionamento completo con servomotori consente di azionare tutti i moduli dell’Ergobloc L anche singolarmente. In caso di disturbi il modulo interessato viene sganciato elettronicamente ed in modo controllato. I moduli, inoltre, possono essere agganciati anche durante il funzionamento alla massima velocità. Nell’ambito del drinktec 2009 Krones AG ha presentato per la prima volta anche una soluzione di bloc per la parte secca: l’ Ergobloc D, che unisce macchine standard ormai ampiamente collaudate formando una linea unitaria per l’imballaggio finale e la palettizzazione. Insieme all’Ergobloc L, quindi, è possibile configurare un impianto di riempimento per PET completo composto da due soli blocchi.

Linea Krones Ergobloc

Il sistema Krones EOP-A: Preparazione automatizzata dei prodotti per la spedizione
Krones ha presentato una novità assoluta anche nel campo dell’intralogistica: il sistema Krones EOP-A, l’impianto automatizzato di preparazione dei prodotti per la spedizione. Questo nuovo sistema Krones automatizza il processo di preparazione dei prodotti, che finora veniva eseguito manualmente. Sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze dell’industria delle bevande e dei generi alimentari, questo sistema migliora in modo sostanziale l’efficacia, la sicurezza d’esercizio e la qualità delle consegne. L’EOP-A è disponibile 24 ore su 24, lavora un numero estremamente elevato di confezioni e tipi di palette diversi, e prepara palette miste senza errori. Le attuali tendenze di mercato sono caratterizzate da un numero sempre maggiore di articoli, cicli d’ordinazione sempre più brevi e quantità di articoli ordinati sempre più piccole, che rendono sempre più costosi la preparazione dei prodotti per la spedizione ed i processi di magazzinaggio. Con il sistema EOP-A i clienti Krones possono sfruttare le tendenze di mercato per avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza.

+info: Responsabile stampa Krones AG Canuta Kessler-Zieroth – Neutraubling Germania Tel: +49 9401 70-2222 Fax: +49 9401 70-3496 – krones srl italia Responsabile stampa, Alessandra Degani Tel: +39 045 6208 226 Fax: +39 045 6208 299 www.krones.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina