Il nuovo nome riflette l’evoluzione della rete fieristica. Questo perché riflette ora più chiaramente l’internazionalità e lo spettro dei temi fieristici degli eventi mondiali. Dal 2007, la rete attorno a drinktec è cresciuta costantemente fino a includere eventi in dieci località.
La rete di Bev & Food Tec alimentata da Drinktec, è composta da eventi separati
- Drinktec (Germania)
- Oli e grassi (Germania e India)
- Home & Craft (Germania)
- INTECHTRA (Brasile)
- Tecnologia delle bevande India (India)
- Cibo & drink technology Africa (Sudafrica)
- L’evento cooperativo CHINA BREW CHINA BEVERAGE (Cina)
- La partnership con UIV (SIMEI, Italia
Petra Westphal, direttrice del gruppo fieristico Messe München, sull’idea di base della rete: “Uniamo le sinergie dei singoli eventi e forniamo quindi l’accesso alle soluzioni più recenti e migliori per l’industria”. Con la rete bev & food tec alimentata di drinktec, le piattaforme su misura sono disponibili per la comunità mondiale. Tendenze internazionali, innovazioni e anteprime mondiali per l’intero settore sono presenti a Drinktec, il più importante incontro al vertice dell’industria internazionale delle bevande e degli alimenti liquidi. Le tendenze regionali e gli sviluppi dei prodotti sono presentati in occasione di eventi in tutto il mondo e sono adattati alle rispettive esigenze locali.
Uno sguardo al passato: evoluzione e storia di successo della rete
Dalla fiera del birrificio al più importante incontro al vertice dell’industria delle bevande e degli alimenti liquidi. Essendo l’unica fiera del suo genere, oggi drinktec copre tutti i settori e attira visitatori da oltre 170 paesi. La fiera si è avventurata per la prima volta all’estero nel 2007: con la tecnologia delle bevande India (dti) a Mumbai. Da allora, si è sviluppata per essere rappresentato non solo a Mumbai, ma anche a Nuova Delhi e Bangalore e quindi in tutte le regioni metropolitane dell’India.
Dal 2011 drinktec è il co-organizzatore di CHINA BREW CHINA BEVERAGE a Shanghai, la fiera leader per la tecnologia di birreria e bevande in Asia. Ha quindi ampliato la sua posizione sul mercato cinese. Il portafoglio in Sudafrica è stato infine ampliato nel 2014 per includere la tecnologia alimentare e delle bevande in Africa. Più di recente, a Drinktec 2017, Home & Craft l’area espositiva artigianale è stata introdotta con successo. Da allora, la piattaforma per hobby e micro birrai è stata organizzata ogni anno come una mostra indipendente.
Anche l’industria del vino è stata curata: l’accordo di cooperazione con l’associazione enologica italiana UIV firmato nel 2015 è stato recentemente rivisto. Al prossimo drinktec 2021, ci sarà un’area espositiva per la tecnologia del vino – “powered by SIMEI”.
Con la sua ultima aggiunta, INTECHTRA, la rete è ora arrivata anche in Sud America. La fiera per l’industria alimentare, delle bevande e degli imballaggi si svolgerà per la prima volta a San Paolo nel 2020. Ogni due anni, espositori nazionali e internazionali dei settori tecnologia di riempimento e confezionamento, materiali di imballaggio e PET, tecnologia di processo e automazione, componenti, materie prime, ingredienti, i segmenti di additivi e soluzioni logistiche mostrano le loro innovazioni lì. A lungo termine, l’evento è destinato a diventare l’evento più importante del settore per le industrie dell’America Latina.
+INFO: www.drinktec.com