In che modo i servizi aiutano a sviluppare, preservare e perfezionare le performance delle linee di confezionamento bevande nell’arco dell’intero ciclo di vita? Sarà questo uno dei principali temi affrontati dai team servizi di Sidel e Gebo Cermex in occasione della loro partecipazione congiunta a Drinktec 2017 dall’11 al 15 settembre.
Jean-François Tourrenc, Vice Presidente Servizi di Gebo Cermex, commenta così lo scenario: “I produttori di bevande devono essere in grado di concentrarsi sul proprio core business, realizzando i livelli di produttività e gli obiettivi di qualità essenziali per la redditività aziendale.
A tale scopo, devono poter fare affidamento su macchine capaci di fornire performance costanti durante l’intero processo produttivo. Ogni fase della produzione è naturalmente associata a requisiti specifici: una volta progettata e realizzata una macchina o linea, un avvio rapido e sicuro permette di sfruttare più rapidamente i vantaggi offerti dalla soluzione, con il supporto di personale ben addestrato. Dopo l’avvio della produzione, l’obiettivo principale diviene invece il mantenimento e consolidamento del valore dell’investimento effettuato al fine di sfruttarlo al meglio. È a questo punto che sono necessarie performance stabili e costanti, per ottenere il totale controllo e la totale prevedibilità dell’output della linea e dei costi di esercizio nel corso del tempo. Nell’arco dell’intero ciclo di vita delle macchine, la competitività a lungo termine è assicurata da soluzioni sufficientemente flessibili da adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori e ai nuovi sviluppi tecnologici, ma anche capaci di ridurre costantemente l’impronta ambientale e il TCO (Total Cost of Ownership).”
Performance costanti significa massima produttività e continua disponibilità dei materiali e dell’assistenza tecnica e sul campo. Tourrenc prosegue, “Spiegheremo in che modo la linea di servizi proposta da Sidel e Gebo Cermex può aiutare i produttori di bevande a ottenere una produzione continua, senza interruzioni, tramite una vera partnership con il proprio produttore di apparecchiature originali (OEM). Oggi, le grandi organizzazioni stanno abbandonando i programmi di manutenzione reattiva a favore di approcci più proattivi che permettono di prevedere meglio l’output produttivo e i costi nel tempo. Una salda partnership con l’OEM è un aspetto cruciale per l’adozione di questo tipo di approccio.”
Tra i nuovi servizi lanciati da Sidel e Gebo Cermex a Drinktec ricordiamo:
- le soluzioni di manutenzione modulare, un’evoluzione rispetto ai pacchetti di assistenza e supervisione esistenti, che offrono risposte personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente e permettono di ottenere una produzione affidabile con la massima disponibilità, contenendo i costi;
- le soluzioni di formazione personalizzate, che aiutano i produttori a sviluppare le performance dei propri team. Permettono di velocizzare il time-to-market e realizzare un avvio verticale sicuro, riducendo il tempo medio di riparazione (MTTR) a lungo termine per una maggiore efficienza.
Ulteriori informazioni sulla linea di servizi del Gruppo Sidel sono disponibili agli indirizzi www.sidel.com/services e www.gebocermex.com/Services
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Sidel
Lucia Freschi, Manager Pubbliche Relazioni
Tel.: +39 0521 999452
E-mail: