Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ehi, appassionati di cocktail! Sì, diciamo proprio a voi. Come procede il Dry January? Arrivati quasi a metà gennaio, è tempo di primi bilanci sulla campagna condotta da Alcohol Change UK che ha sensabilizzato i cittadini del Regno Unito (e del resto del mondo) intorno al consumo consapevole di alcol.

Ma non bere alcol, o quantomeno provare a evitarlo, nel 2023 non significa certo non potersi concedere un buon drink a fine giornata. La soluzione? I prodotti analcolici da miscelazione, proprio come quelli distribuiti dal brand OnestiGroup S.p.a.. Azienda piacentina di distribuzione nel settore beverage con alla base i principi solidi della famiglia, è simbolo di innovazione e affidabilità, oltre che garanzia di qualità e ricercatezza fin dalla sua fondazione. Che si parli di vini e champagne, soft drink o spirit, OnestiGroup S.p.a. garantisce infatti un portfolio di oltre 65 marchi in esclusiva nazionale in continuo sviluppo, gestito da più di 70 agenti di vendita in tutta Italia.

Tornando quindi al Dry January, analcolico può tranquillamente fare rima con gusto e soprattutto con esperienza: anche in questo caso OnestiGroup S.p.A. mette in luce un’altissima gamma di prodotti senza alcol, che vi raccontiamo singolarmente proprio qui di seguito.

MEMENTO – Il gioiello di Eugenio Murano, pioniere del settore no alcol, che come suggerisce il nome stimola sensi e memoria: il ricordo di un momento piacevole è celebrato grazie alla tradizione fiorentina medioevale, qui sapientemente rivista grazie alla distillazione separata delle singole erbe aromatiche (rosa, rosmarino, elicriso). E accanto alla versione classica, MeMento ha proposto due alternative vegane, per confermarsi all’avanguardia nell’incontrare le necessità dei consumatori: MeMento Green, con evidenti richiami alla natura e all’incontaminazione (Mirto Verde, Melissa, Alloro), e MeMento Blue, che immediatamente riporta a un tuffo nel Mediterraneo (Salvia, Santoreggia, Origano).

JNPR e BTTR – “Mi sono svegliata un giorno pensando che mi mancasse un ottimo drink, con cui festeggiare i bei momenti ma al tempo stesso compatibile con la mia vita quotidiana”. Valèrie de Sutter, francese ora stabile a Milano, spiega così l’illuminazione che l’ha portata a fondare la distilleria da cui sgorga JNPR, distillato analcolico che mescola famiglia e attualità: “È stato un ritorno alle origini, ho riscoperto il rispetto per la natura che mi ha trasmesso mio padre”. Cardamomo, mela, ginepro e coriandolo, zero zucchero e zero alcol. Più recente è JNPR n°2, versione speziata con pepe e zenzero. Dalla collaborazione con Flavio Angiolillo, nome notissimo del panorama miscelato di Milano, è nato anche BTTR n°1, prodotto ideale per ricreare i drink classici come Negroni e Americano: da un bartender, per i bartender.


DROP LETS by JAVIER DE LAS MUELAS – Non ci sono bisogno di presentazioni. Da quasi mezzo secolo, Javier de las Muelas è uno dei diamanti brillanti del firmamento da bere del mondo, alla guida del gruppo di locali Dry Martini, dal 2018 anche in Italia, nella magica Sorrento, coadiuvato da Lucio D’Orsi. Droplets è un prodotto naturale al 100% e senza alcool, gocce aromatizzanti e potenti, ideali per integrare la consistenza di un cocktail che aspetta solo di essere perfetto, o addirittura a perfezionare piatti gourmet. Numerose le varianti in catalogo, una più interessante dell’altra: rosmarino, violetta, rovere affumicato, miele, cardamomo, sedano, peperoncino, fava Tonka.NPR – Per il massimo godimento nel quotidiano e nelle celebrazioni, senza alcuna conseguenza scomoda. Dalla Normandia, il prodotto a base di ginepro distillato come nel 1700, quando i prodotti botanici si mescolavano per creare aromaticità penetranti e indimenticabili. Sentori tipici e sensazione d’ebbrezza, senza il minimo contenuto alcolico.


THREE CENTS – Dalla Grecia con furore, la linea di sodati che sta conquistando il mondo. George Tsirikos, Dimitris Dafopoulos, Vassilis Karantzis e George Bazos sono i quattro nomi dietro le quinte di questo brand di bevande artigianali premium, prodotte senza conservanti e coloranti artificiali. Il nome deriva dal prezzo di un bicchiere di soda aromatizzata ai tempi della Grande Depressione, le origini di un viaggio che oggi ha portato i cosiddetti mixer a diventare protagonisti delle bottigliere di ogni paese. Più varianti, per un’infinità di combinazioni e cocktail possibili: Tonic Water, un’acqua tonica come dovrebbe essere, senza fronzoli e decisa. Dry Tonic Water, con il 50% degli zuccheri ma con la stessa identità e presenza; Lemon Tonic, l’equilibrio tra limoni e chinino; Aegean Tonic, che combina aromi di cetriolo fresco, basilico e menta per portare il Mediterraneo nel bicchiere.

SELVATIQ – La scommessa sostenibile per ribaltare il mercato: un modello innovativo di azienda, l’azienda nomade,  che favorisce l’ambiente e salvaguarda l’identità e la biodiversità di ogni territorio. I distillati sono interamente made in Italy, fatti con produzioni nomadiche nel rispetto della sostenibilità. Sicilian Countryside è un’acqua tonica dissetante, dai sentori floreali di rosa selvatica. Dolce e citrica, una bibita che in un sorso trasporta alle campagne selvagge e sognanti della Sicilia. High Mountain è invece una scalata fresca, ruvida e libera fino alle vette della Alpi: aromatica e leggermente amara, dalle note tipicamente boschive. Mediterranean Coast è infine un inno al calore e alla natura: un ricordo di tropicale, aromi di frutta e fiori remoti per un viaggio ai confini del mondo.


MASTER OF MIXES – Leader americano di miscele per cocktail, l’ultimo arrivato nel catalogo di Onesti Group offre tutto il necessario per realizzare a casa drink di altissima qualità, che non hanno nulla da invidiare a quelli serviti nei migliori bar al mondo. Vengono selezionate le migliori varietà di frutta, poi miscelate con zucchero di canna e acqua filtrata, permettendo a tutti di realizzare cocktail memorabili, indipendentemente dalle loro abilità di bartender. I gusti disponibili sono Passion Fruit, Strawberry, Piña Colada, White Peach, Margarita e Mojito.

REÀL – Le polpe Reàl prodotte da American Beverage Marketers nascono dalla migliore frutta selezionata nel mondo, con l’aggiunta al 100% di zucchero di canna. Pensate per lamiscelazione di alta qualità, sono ideali per la preparazione di cocktail e soft drink, ma sono eccellenti anche in cucina per guarnire torte e dessert. A differenza di altri competitor, la linea Reàl non contiene solo il succo della frutta utilizzata, ma anche vera polpa e nettare, che ne conferiscono un’apprezzabile qualità. Il design studiato per le bottiglie ne assicura inoltre l’utilizzo in modo comodo, sicuro e veloce. Il prodotto mantiene la stessa qualità anche una volta aperto grazie ai conservanti naturali estratti dalla frutta stessa.

FINEST CALL – Anch’essa prodotta da American Beverage Marketers, azienda leader nella produzione di miscele premium per cocktail, la linea Finest Call vanta frutta proveniente da tutto il mondo, selezionata manualmente e lavorata in un arco temporale molto breve e solo nel periodo di massima maturazione. Dopo aver verificato che il frutto abbia il giusto quantitativo di zuccheri, questo viene infatti delicatamente lavorato, per preservarne la stessa fragranza che ha nel momento della raccolta, proprio come la natura insegna.

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina