Pinterest LinkedIn

Il Coronavirus ha messo il mondo in allerta, ma ciò non ha impedito a qualcuno di fare un po’ di umorismo nero coinvolgendo due importanti marche di birra: Corona Extra e Morte Subit.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Qualche giorno fa, in un negozio affiliato della catena belga Delhaize, è apparsa una promozione davvero insolita:

“Il vaccino del momento… 2 Corona acquistate, 1 Mort Subite gratis”

Questo è ciò che possiamo leggere in francese e in olandese sul pannello situato all’interno del negozio. Un’idea audace che fa eco alla diminuzione di vendite che le birre Corona Extra hanno visto ultimamente, proprio a causa dello falso collegamento (e molto fantasioso) con il Coronavirus. La foto del pannello è stata ampiamente condivisa sui social media, diventando rapidamente virale.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Tuttavia, ciò non ha fatto ridere la direzione della catena Delhaize che ha dichiarato: “È un affiliato a proporre questa azione commerciale, non ne eravamo a conoscenza. Questa promozione non è in linea con i valori e la visione di Delhaize. Abbiamo contattato l’affiliato e gli abbiamo chiesto di interrompere l’azione e rimuovere il suo post su Facebook”.

Ciò non ha impedito ad alcuni di andare lì per controllare e, perché no, approfittare della promozione. Una trovata di comunicazione e umorismo nero che può non piacere a molti e che, ovviamente, sembra fuori luogo. Anche se, bisogna ammettere, i social network non si son fatti pregare a ridere.

+Info: creapills.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

6 + 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina