Una birra celebrativa che nasce per festeggiare una delle più amate e longeve fabbriche di birra in Europa; uno spirito focoso dalla grazia che solo 150 anni di storia possono portare. Duvel 6,66, novità assoluta nel catalogo Interbrau, arriva in due esclusivi formati: nella classica bottiglia da 33 cl, che affiancherà le immancabili Duvel Belgian Strong Blond classica (disponibile in 33 cl e 75 cl), Duvel Tripel Hop Citra e Duvel Triple Hop Cashmere (entrambe disponibili in 33 cl), e nel fusto da 20 litri, unica referenza in fusto del birrificio, in esclusiva per il canale Ho.Re.Ca.
Belgian Blonde Ale fresca e delicata, Duvel 6,66 ha un corpo rotondo dall’aroma piacevolmente fruttato. Con un gusto equilibrato e rinfrescante strutturato come da tradizione Duvel a partire dai luppoli nobili Saaz e Styrian Golding, alla sua preparazione vengono poi aggiunte in dry hopping altre quattro varietà di luppolo con un tocco di scorza d’arancia che le dona note aspre e moderne ed una maggiore scorrevolezza rispetto alla classica Duvel. A questo distintivo mix si devono il nome ed il particolare tenore alcolico di 6,66 gradi che caratterizza questa birra: una gradazione decisa ed irriverente come la sua personalità, ma sempre estremamente accessibile.
Da gustare fresca in calice tulipano, Duvel 6,66 è versatile anche negli abbinamenti, accostandosi bene tanto a fritti di verdura, insalate di mare e piatti a base di pesce crudo, e formaggi. Particolarmente indicata per accompagnare sapori freschi e leggeri, questa birra dal finale erbaceo è ottima da gustare con pizze agli asparagi, bresaola rucola e grana e verdure.
Le novità Interbrau non finiscono qui: non perdertene nemmeno una leggendo i prossimi articoli!
+Info: www.interbrau.it