Pinterest LinkedIn

Il 2009 è stato di nuovo un buon anno per Duvel Moortgat, il 4° più importante gruppo birrario belga, leader nella produzione di birre specialità. Il fatturato consolidato è salito del 12% portandosi a 115,3 m.ni euro. Nel 2009, le attività d’oltremare della Duvel Moortgat sono ancora ancora cresciute. Mentre nel 1999, i mercati al di fuori del Belgio rappresentavano il 15% del fatturato consolidato, ora rappresentano il 45% del giro d’affari. Il margine EBIT è passato da 18,8% nel 2008 al 21,2% nel 2009. L’utile operativo è aumentato del 20,8% a 21,8 milioni di €.


Annuario Birra Infobirra beverfood La maggior parte delle marche del gruppo ha conosciuto una bella progressione su tutti mercati. la marca Duvel ha rafforzato la sua posizione come il marchio più forte del gruppo. Anche le birre Maredsous hanno sentito l’impatto positivo del riposizionamento, che ha posto maggiormente l’accento sulla qualità ed il collegamento con la storia dell’omonima abbazia benedettina. La birra Chouffe ha registrato risultati eccezionali, anche grazie all’introduzione della bottiglia da 33 cl e all’introduzione della Houblon Chouffe in Belgio e in Italia. Dopo l’acquisto Liefmans nel 2008, gli sforzi di marketing si sono concentrati sul rilancio del marchio storico . In un secondo tempo la gamma è stata completata da “Liefmans on the rocks”, una birra a base di kriek classic, tagliata con succhi di frutta diversi.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre
Il gruppo belga gestisce delle birrerie anche in Cecoslovacchia e negli USA. La fabbrica di birra Bernard (in Repubblica Ceca) produce una serie di eccezionali birre a bassa fermentazione ed ha fatto registrare una forte crescita. Ma anche il fatturato della birreria americana American Brewery Ommegang è cresciuta per tutti i suoi marchi; in particolare la crescita delle birre specialità (ispirate a quelle belghe) è dovuta al crescente interesse che gli americani hanno per questo segmento. Il fatturato estero ha superato per la prima volta la soglia 50 milioni di euro. Il fatturato sui mercati di esportazione sono aumentati del 21,8% nel 2009. Grazie alla complementarietà delle birre in portafoglio, l’offerta può essere adattata alle esigenze e ai gusti locali nei diversi mercati nazionali.

Nonostante la crisi, Duvel Moortgat ha continuato a investire nei suoi dipendenti e nei suoi marchi. Così il numero dei dipendenti del Gruppo è salito da 170 nel 1999 agli attuali 585 .Il gruppo è molto attento a garantire una gestione efficace dei costi. Con una qualità costante e la dedizione dei suoi dipendenti, Duvel Moortgat è stato in grado di sopportare la crisi economica. Questa costante attenzione alla qualità è stata di nuovo confermata ottenendo la certificazione ISO 22.000 nel 2009 . Per il nuovo esercizio il gruppo concentrerà i suoi sforzi sullo sviluppo in profondità dell’attuale gamma di prodotti sia in patria che all’estero con una preoccupazione costante della qualità. Nel 2010 sono previsti nuovi investimenti per € 15,6 milioni di euro.

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/DUVEL MOORTGAT

Il gruppo Duvel Mortgat, fondato nel 1871, è un produttore indipendente di birre speciali e di marchi premium. Il gruppo è consisederato leader mondiale di birre bionde ad alta fermentazione e alta gradazione, grazie al prestigioso marchio Duvel, considerato come il capostipite di questa categoria di birre. Con un giro d’affari 2009 115,3 milioni di euro, Duvell Mortagat si posiziona tra i primi 5 gruppi birrari in Belgiegli ultimi anni ha acquisito, dapprima le birre spaialità . Lo scorso de la Chouffe e più recentemente le birre Liefmans.. Sin dal 1999 Duvel Mortagat è quotata alla Eurolist by Euronext Brussels. Le birre del gruppo belghe sono presenti anche sul mercato italiano dove sono importate e distribuite da grandi importatori specialisti come Interbrau (La Chouffe), Dibevit ed Eurosaga (Duvel e Maredsous) e Baggio (Duvel, Liefmans e Maredsous) +Info: www.duvelmoortgat.be

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina