Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Duvel on tap: tutta l’effervescenza di Duvel anche alla spina!


La recente partnership tra Duvel e il gruppo Interbrau presenta già importanti novità: come il progetto “Duvel on tap”, che permetterà di godere della stessa vivace briosità della classica Strong Golden Ale Duvel anche alla spina, grazie a un sistema brevettato dallo storico birrificio belga.

 

 

 

Conosciuto nel mondo per l’aroma caratteristico e la briosità unica della sua birra di punta, il birrificio Duvel celebra le recente partnership con l’importatore italiano Interbrau presentando un’innovazione destinata a far parlare di sé. Grazie a un rivoluzionario sistema di spillatura, è finalmente possibile godere della vivacità della Strong Golden Ale belga anche alla spina. La classica e amatissima Duvel in bottiglia, infatti, grazie alla fermentazione secondaria presenta ben 8,5 gr/L di CO2, una quantità impossibile da gestire con i normali impianti di spillatura, che difficilmente raggiungono i 5 gr/L.

Anziché adattare la ricetta della birra alle caratteristiche del fusto, però, i tecnici di Duvel hanno deciso di creare un impianto che permettesse di spillare con la stessa quantità di CO2 presente nelle bottiglie, ottenendo così un’ottima Duvel in tutto e per tutto uguale alla tradizionale e pluripremiata versione in bottiglia. Anche la Duvel in fusto, quindi, beneficia della metodologia produttiva immutata da oramai un secolo e del lunghissimo processo di fermentazione e maturazione, che richiede ben 90 giorni prima che la birra possa lasciare le cantine del birrificio.

 

 

Una scelta senza compromessi, che permetterà a una ristretta cerchia di locali italiani, in via di selezione, di spillare la Duvel perfetta: una birra dorata dalla schiuma ricca, candida e persistente, con profumi fruttati e finemente luppolati, un corpo eccezionalmente scorrevole e rinfrescante, reso ancora più interessante dalla vigorosa effervescenza, e un finale leggermente amaro ma perfettamente equilibrato. Una specialità in grado di nascondere molto bene la gradazione alcolica, pari all’8,5% del volume, che sarà presto disponibile in fusti da 20 L presso i punti vendita selezionati.

 

+info: www.interbrau.it

Facebook

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy